Come Decorare Una Borsa Di Paglia Con Filo Di Cotone E Perline Colorate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Saper cucire e abbellire con le proprie mani delle borse è una cosa che affascina molto sia grandi che piccini, sia perché è sempre bello andare in giro con accessori unici ed inimitabili, sia perché un oggetto fatto in casa è sempre un ottimo regalo per amiche e parenti, oltre che per le bambine, che solitamente sono entusiaste di ricevere in dono regali ricchi di strass e paiettes. Guarnire oggetti autonomamente, però non è sempre semplice, essendo necessaria una certa tecnica ed abilità e anche molta pazienza e tempo libero. Ciò che molta gente si chiede è come decorare una borsa, soprattutto se di paglia, con un filo di cotone e perline colorate, che sono gli abbellimenti più facili da reperire e meno costosi. Questa guida indicherà in modo lineare e per niente difficile come realizzare dei decori belli e divertenti e anche sempre originali.

25

Occorrente

  • Borsa di paglia
  • uncinetto
  • filo di cotone per uncinetto
  • perline di legno e di vetro colorate
  • forbici
  • ago e filo
35

La prima cosa da fare, ancor prima di iniziare a lavorare, è procurarsi tutto l'occorrente. È quindi necessario acquistare la borsa che si desidera decorare, le perline che si vuole utilizzare, il filo di cotone, possibilmente uno bianco e un altro della tonalità che si desidera e, per finire, un uncinetto fino. Una volta in possesso del materiale, si deve realizzare un giro di maglie basse, con l'uncinetto e il nastro avana, della lunghezza di circa 5 cm, in modo tale da coprire poi con questa rete di filo, la circonferenza della borsa che si è deciso di utilizzare in modo decorativo. Dopodiché, nel giro di ritorno occorre inserire col filo di cotone colorato, gruppetti di perline di legno colorate.

45

Giunti a questo punto, è opportuno cucire con particolare cura e precisione, usando l' ago e il filo di cotone in tinta, tale decoro a rete creato, lungo il bordo superiore della bordo di paglia. Quindi, si deve bordare tutta la circonferenza della borsetta con tale decoro di filo e perline pendenti. Terminato quest'ulteriore passaggio, si deve ricucire per bene le due estremità.

Continua la lettura
55

Per completare tutto il lavoro da applicare sull'accessorio di paglia, sempre con l'uncinetto e con il nastro della tonalità prescelta, è necessario inserire all'interno circa 3 perline di vetro della stessa tinta del cordoncino, distribuendole a gruppetti con particolare cura e cautela, in modo armonico e regolare, lungo la lunghezza della rete di filo, così da creare un bel decoro di perline colorate, armonico e decorativo. A questo punto, è sufficiente chiudere per bene il filo e cucire l'estremità alla borsa, tagliando la parte in eccesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come decorare le borse di paglia

Moda

Come indossare un cappello di paglia con stile

Moda

Come fare dei sandali con la paglia

Accessori

Come decorare una borsa di paglia con il pizzo

Accessori

5 idee per impreziosire una borsa di paglia

Accessori

Come pulire i cappelli di paglia

Accessori

Come Decorare Una Borsa Di Paglia Per L'estate

Moda

10 consigli per abbinare un cappello da spiaggia