Come decorare una borsa con paillettes e perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le paillettes e le perline possono essere utilizzare per decorare un'infinità di cose quali per esempio, una borsa molto elegante ma anche borse sportive con un tocco di classe, tessuti per abbigliamento ma anche per arredamento, ombrelli di tela particolarmente chic, scarpe da ginnastica, stivaletti e così via, e tanto altro ancora. Ecco come decorare una borsa con paillettes e perline.

26

Occorrente

  • paillettes;
  • perline;
  • una borsa di tessuto.
  • ago;
  • filo.
36

Come prima cosa dovrete scegliere i colori delle paillettes e i colori delle perline in base ai vostri gusti e relativamente a come volete decorare la vostra borsa. Ricordate che il colore del filo con il quale dovrete applicare le paillettes dovrà essere dello stesso colore di quello del tessuto della borsa così da evitare un risultato piuttosto ridicolo e carnevalesco. Bisogna adoperare metodo e criterio. A questo punto, dopo avere scelto filo e perline, prendete ago e cominciate ora a cucire le vostre paillettes, Chiaramente dovrete avere ben chiaro il disegno da fare e lo schema da seguire.

46

Dovrete praticamente uscire con l'ago sul diritto del tessuto ossia sulla superficie anteriore della borsa, quindi inserite nell'ago due paillettes ed una perlina (se troppo piccole potete pescarle direttamente con la punta dell'ago senza farlo con le dita) quindi estraete il filo e rientrate con l'ago nel punto vicinissimo a quello di uscita, passando attraverso il buco delle paillettes, tirate il filo in modo da fissare le due paillettes con la perlina quindi proseguite nello stesso modo più volte o quante ne necessitano.

Continua la lettura
56

Uscire ancora con l'ago nel punto da voi desiderato per la seconda applicazione. Si preferisce usare le paillettes doppie così da dare più risalto al colore. Continuate ad applicare le paillettes sempre come ho spiegato precedentemente. Una volta che avrete compreso questa tecnica potrete sbizzarrirvi a decorare i vostri oggetti come meglio crediate. Potrete personalizzare borse, cappelli, guanti e sciarpe, oppure potreste abbellire le vostre tende, i vostri abiti e dare maggiore risalto a quelle che sono le vostre cose personali dando un tocco di colore, di originalità e, nello stesso tempo, rendendo uniche e personalissime le vostre cose.

66

In alternativa per decorare una borsa con paillettes e perline, utilizzate l'uncinetto. Prendete il filo, inserite le perline e le paillettes e fate 6 catenelle, lavorate 3 maglie alte chiuse insieme sulle prime 3 maglie sottostanti e fate 3 catenelle, 3 maglie alte chiuse insieme sulle successive 3 maglie. Lavorate 6 catenelle in un archetto e ripetere dalla tredicesima alla quindicesima riga. Lavorate una maglia bassa, 6 catenelle dell’archetto sottostante, lavorate 4 maglie alte, una catenella in ogni archetto subordinato e spezzate il filo. Applicate le perline e le paillettes intorno alla lavorazione appena eseguita, tramite degli archetti di catenelle e lavoratele con il cotone. Riprendete la lavorazione eseguendo una maglia bassa e uncinettando al vertice del primo punto. Lavorate 9 maglie alte nell’archetto sottostante di 11 catenelle. Realizzate 4 catenelle e lavorate una maglia bassa, 5 catenelle nell’archetto subordinato. Realizzate una maglia bassa, 7 catenelle in ogni archetto e lavorate 67 catenelle insieme alle prime 3 maglie sottostanti. Infine, fate una catenella e ripetete per tutto il giro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Borsa Di Stoffa Con Manici Di Bambù E Decori Di Perline

Accessori

Come ricamare dei quadrifogli di perline su una borsa

Accessori

Come Decorare Una Borsa Di Paglia Per L'estate

Accessori

Come Decorare Una Borsetta Di Juta Con Perline Colorate

Accessori

Accessori

Come decorare una borsa di paglia con il pizzo

Accessori

Come decorare una borsa in plastica per il mare

Accessori

5 idee per impreziosire una borsa di paglia