Come decorare un indumento con stencil e glitter

Tramite: O2O 09/03/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete una vecchia maglietta oppure un pantalone o un jeans che non volete proprio gettare via ma vi rendete conto che siano ormai troppo fuori moda, potete scegliere di dargli un nuovo aspetto, magari decorandolo. In questa guida vedremo proprio come decorare un indumento con stencil e glitter in maniera semplice e pratica. Armatevi quindi di fantasia e reinventate il vostro capo di abbigliamento servendovi di glitter e di stencil! Realizzare delle pseudo stampe è molto facile, divertente e ha costi piuttosto ridotti se non minimi! Vediamo insieme come fare leggendo la guida di seguito.

26

Occorrente

  • stampa o disegno su A4
  • foglio in plastica rigida trasparente
  • pennarello indelebile
  • forbici
  • nastro adesivo
  • spugna o gommapiuma
  • colore per indumenti
  • glitter spray per indumenti
36

La prima cosa da fare è quella di accetarsi che la t shirt o qualsiasi indumento vogliate reinventare, sia accuratamente lavato, così da assicurare un risultato ottimale. Successivamente scegliete la figura che intendete stampare sul vostro indumento. Anche in questo caso vi potrebbe venire in soccorso il web: internet è pieno di immagini di vario tipo e di varie dimensioni, quindi troverete sicuramente quella adatta ai vostri gusti. Una volta scelta l'immagine potete procedere con lo stamparla su un foglio A4.

46

Adesso prendete un foglio in plastica semi rigido e sovrapponetelo al foglio A4 con l'immagine sistemata sopra e fissateli tra loro attraverso pezzetti di nastro adesivo lungo i bordi: in questo modo eviterete che il foglio trasparente si sposti o sollevi quando starete ricalcando il disegno. Prendete il pennarello indelebile e ricalcate il disegno, seguendo con cura i bordi della stampa in ogni singolo dettaglio. Quando avrete terminato, staccate il foglio trasparente e, con l'aiuto di un paio di forbici, iniziate a ritagliare il disegno dall'interno, privandolo in sostanza degli spazi interni: lo stencil è pronto!

Continua la lettura
56

>Prendete l'indumento che avete scelto e ponete al suo interno della carta assorbente da cucina o un foglio di giornale; appoggiate lo stencil sopra la vostra t-shirt fissandolo con del nastro adesivo. Prendete una spugna oppure un pezzo di gomma piuma, immergetela in una ciotola dove avrete messo il colore e tamponate lo stencil, facendo attenzione a riempire per bene gli spazi con il colore. Continuate così mantenendo sempre molta precisione. Una volta che avete terminato di decorare come più vi dice la vostra fantasia, potete lasciare asciugare perfettamente, non prima, però, di avere staccato lo stencil dalla T-shirt. Il periodo di asciugatura, per essere perfetto, dovrà essere dei circa un giorno intero.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta asciutto il colore, stira il disegno dal rovescio della t-shirt, assicurandoti inoltre di coprire la parte con un foglio di carta o un fazzoletto di lino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come creare un indumento con un sacco in iuta

Moda

Come eseguire uno stencil su una t-shirt

Moda

Come decorare i collant

Moda

Come decorare un vestito da sera

Moda

Come decorare il casco della moto

Moda

Come decorare un cardigan

Moda

Come decorare degli stivali

Moda

Come decorare un paio di jeans con il pizzo