Come decorare un comune paio di scarpe da ginnastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo ci dedicheremo al fai da te applicato alla moda. Nello specifico, tratteremo un tema che ritengo esser molto interessante, ovvero, spiegheremo Come decorare un comune paio di scarpe da ginnastica.
Vi mostreremo alcuni semplici modi economici e divertenti per dar vita alle vostre vecchie scarpe da ginnastica! Seguite bene le istruzioni.

27

Occorrente

  • Un paio di scarpe da ginnastica possibilmente bianche
  • sagome dei motivi su carta leggera
  • pennarello
  • colori per tessuto
  • pennarello nero per tessuto o pasta di piombo
  • colla spray o a caldo
  • strass, glitter, perline
  • lacci colorati
37

Come anticipatovi nel passo che ha introdotto questa guida, ora ci concentreremo su Come decorare un comune paio di scarpe da ginnastica. Una decorazione davvero interessante e bella, riguarda la tematica degli animali. Disegnate con il pennarello nero, i contorni di un piccolo panda sulla punta della scarpa. A mano libera ricreate i ciuffi d'erba che costituiranno lo sfondo del vostro disegno. Successivamente, disegnate lungo i lati della scarpa (utilizzando delle sagome di carta) altri animaletti a vostro piacimento (volpe, cerbiatto, tigre) e realizzate a mano libera i particolari più minuti.

47

Per riuscire a modificare la colorazione al bianco classico della scarpa da tennis, potreste optare per verniciarle, specialmente nel momento in cui fossero composte di tela. Chiaramente, sceglierete il colore che più si adatta ai vostri gusti personali. Attenzione alla scelta della vernice e alla progettazione della lavorazione che andrete a svolgere sulla scarpa. Anche qui, adattate il disegno in base al "pezzo" di scarpa che volete ritoccare (punta, lato, lacci, bordo). Potete creare tantissimi disegni in base alla zona da decorare. Facce, frutta, stelle, cuori, fiori avrete infinite scelte. Potete anche dare vita a una zampa di dinosauro o di scimmia trasformando solo la punta sella scarpa. Sarà sempre meglio procedere prima con i contorni fatti con una matita, e poi passare al colore. Anche la pasta di piombo colorata (la trovate nei negozi di belle arti) passata direttamente sulla scarpa è perfetta per realizzare disegni o ghirigori senza l'uso della colla!

Continua la lettura
57

Un altro metodo per far rivivere le vostre scarpe, è quello di applicare nuove decorazioni sulla scarpa. Perline, nastri, fiocchi, strass, glitter vi basterà soltanto avere della colla spray (per riempire l'intera superficie della scarpa) o una colla a caldo (per limitarvi solo ad alcuni punti) e ricreare attraverso tutti questi piccoli ornamenti il disegno o le forme più strane. Questo tipo di abbellimento, è adatto anche ad altri modelli di scarpa (infradito, sandalo ecc.). L'ultima idea, la più semplice è quella di cambiare i lacci. Potete trovarne de migliaia in commercio, di tonalità e tessuti diversi (a cuori, a righe, di pizzo ecc.) o crearli direttamente a casa riutilizzando vecchi nastri, stoffe e dello spago grosso! Sbizzarritevi con la fantasia e dite finalmente addio alle vecchie e banali scarpe!
In ultima analisi, vi consiglio la lettura di guide specifiche che si occupino di lavorazioni di questo tipo; in rete potrete trovarne davvero tante, che vi chiariranno alcuni dubbi rimasti magari irrisolti in questi tre passi. Per questo motivo, vi suggerisco la lettura di questa guida, per esempio: http://www.faidatehobby.it/decorare-e-personalizzare-converse-vans-sneakers.html.
Spero che questa guida su Come decorare un comune paio di scarpe da ginnastica possa esservi utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sprigiona la fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbassare il tacco di un paio di scarpe

Accessori

Come allargare o ammorbidire un paio di scarpe

Accessori

Accessori

Come pulire velocemente le scarpe

Accessori

Come pulire le scarpe al meglio

Accessori

5 consigli per ammorbidire le scarpe

Accessori

5 metodi per allargare le scarpe

Accessori

Come creare delle scarpe con la punta metalizzata