Come decorare un capo d'abbigliamento con i pennarelli Easy-pen

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quello della moda è un mondo affascinante, che solo pochi però riescono ad apprezzare veramente, e ancora meno sono le persone che riescono ogni giorno a reinventarsi per creare uno stile personale da poter mostrare e mettere in mostra con orgoglio. Ma ognuno di noi è in grado ti tirar fuori qualcosa di veramente straordinario, con un po' di fantasia e ingegno. Ti ricordi quella bella magliettina tinta unita? Sarebbe bello poterla decorare magari con un motivo estivo. Ti suggerisco un modo veloce e anche molto piacevole per trasformare un semplice capo d'abbigliamento in una tua personale creazione. In questa guida ti spiegherò come decorare un capo d'abbigliamento con i pennarelli easy-pen, in maniera semplice e veloce. Basta un po' di fantasia e con questo metodo potrai cambiare il volto di molti tuoi abiti. Questo non è che un esempio.

26

Occorrente

  • Disegno/motivo
  • Busta trasparente
  • Pennarelli Easy-Pen
  • Stuzzicadenti
  • Fazzolettino di carta
  • Carta da stiro speciale
  • Una vecchia T-shirt o altri capi in tessuto
36

Per decorare con i pennarelli Easy-pen ci sono molti modi di procedere e in questa guida ti metterò al corrente della tecnica principale e delle varianti. Il modo più diffuso è il primo. Scegli un motivo da disegnare o da copiare da una rivista o semplicemente stampa il disegno. Inserisci il disegno in una busta trasparente e traccia il contorno con il pennarello nero Easy-pen. Adesso lascia asciugare il contorno.

46

Colora l'interno dei contorni con i pennarelli Easy-pen colorati. Applica una discreta quantità di colore in modo che il disegno non si strappi staccandolo dalla busta trasparente. La prima variante è riempire con un colore differente ogni parte del disegno racchiusa in un contorno. La seconda variante è quella di riempire una parte del disegno con vari colori e poi, con uno stuzzicadenti, trascinare i margini dei diversi colori l'uno verso l'altro in modo da creare un effetto marmorizzato. Lascia asciugare il disegno per almeno 12 ore.

Continua la lettura
56

Adesso devi staccare il disegno dalla busta facendo molta attenzione e applicalo sulla T-shirt. Fai attenzione che la maglietta non sia troppo stretta perché il tessuto, indossandolo si apre e potrebbe provocare il distacco del disegno. Applica ora la speciale carta da stiro sul disegno e stiralo alla temperatura del cotone. Il colore diventerà morbido e si unirà al tessuto. Lascia raffreddare la maglietta.

66

Metti la maglietta o il tuo capo d'abbigliamento al rovescio e stira ancora alla stessa temperatura. Fai molta attenzione ad applicare la speciale carta da stiro sul disegno perché durante quest'ultima operazione, si rischia che il disegno si trasferisca sull'altro lato del capo d'abbigliamento. Lascia raffreddare prima di metterla dal lato dritto. La tua nuova creazione aspetta solo di essere indossata. Come vedi decorare una maglietta e disegnarla con i motivi a te più cari è preferiti, come vedi non è così difficile e, anzi, è un lavoro piuttosto stimolante e divertente, che potrai eseguire a casa tua senza troppe difficoltà e divertendoti. Non mi resta che augurarti buon lavoro e buon divertimento. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come recuperare un capo di abbigliamento scolorito

Moda

Come rinnovare un capo di abbigliamento

Moda

Come abbellire un capo con le toppe

Moda

Come sembrare più giovani con l'abbigliamento

Moda

5 capi di abbigliamento che ogni uomo dovrebbe avere

Moda

Abbigliamento: 5 consigli per uno stile british

Moda

5 capi d'abbigliamento che devi comprare in estate

Moda

I capi d'abbigliamento da acquistare in saldo