Come decorare un bikini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'arrivo del caldo e dell'estate iniziano le prime gite al mare e nei primi scorci della bella stagione esplode il desiderio di sfoggiare un bikini davvero invidiabile, magari cimentandoci nell'arte del do it yourself. Per chi possiede manualità non è difficile, è sufficiente dotarsi di ago e filo e di tanta creatività. Ma anche chi non è molto pratica nel fai da te può seguire questa semplice guida per decorare da sola un bikini. Per farlo avete bisogno di alcune decorazioni come paillettes, perline o Swarovski, che sapientemente applicate nei punti giusti doneranno al costume un tocco estremamente chic.

26

Occorrente

  • Bikini;
  • Paillettes, perline o Swarovski a scelta;
  • Ago e filo;
36

Innanzitutto scegliamo il costume, possibilmente tinta unita, da decorare. Potete utilizzare un vecchio bikini oppure acquistare un costume low cost. Molto conveniente è comprare nei supermercati o nelle mercerie bikini "spezzati", cioè il sopra e il sotto di taglie, fogge, colori diversi.
L’ideale sarebbe un bel bikini monocolore azzurro, verde, bianco o il classico nero che abbinato alle perline o Swarovski è perfetto. Acquistatene in quantità e di forme diverse, magari rotonde grandi e piccole, a goccia, ovali a seconda della decorazione che volete realizzare. Sicuramente gli Swarovski sono più facili da applicare (hanno un foro d’entrata e di uscita) e sono di bell'effetto anche se costano di più. Quindi vi serviranno: 1 pietra grande, 20 pietre medie, 8 a goccia, una manciata di pietre piccole e tonde per la parte superiore del bikini. Per lo slip basteranno una manciata di pietre piccole e medie.

46

Ora arriva la parte più divertente, ovvero disporre tutte le pietre sul bikini creando un motivo originale. Stendiamo il bikini su di una superficie piatta, e cominciamo le prove di disposizione. Considerate prima di tutto che è consigliabile applicare le decorazioni solo sulle parti frontali, perché perline e pietre risulterebbero scomodi sulla schiena. La figura da creare può essere sia simmetrica che asimmetrica. Per lo slip disponiamo una serie di pietre piccole intervallate con quelle di media grandezza nella parte anteriore, sul bordo. Poi a piacimento disponiamo, le altre pietre creando dei motivi originali. Non esagerate con la decorazione perché altrimenti risulterebbe chiassosa. Per la parte superiore anteriore, si può creare una bordatura asimmetrica sui due lati interni con pietre disposte a gruppi. Poi distribuiamo il resto in maniera simmetrica.

Continua la lettura
56

A questo punto prendiamo un ago sottile ed un filo dello stesso colore del bikini e andiamo ad applicare saldamente le pietre alla stoffa. Per fissare il filo, possiamo fare un nodino passando dalla parte interna e, fate passare l’ago nel foro della pietra (sicuramente avrete bisogno di un doppio punto). Partite dall’interno del disegno (se è un motivo pieno, come una goccia od un fiore). Ricordate che il cucito segue le stesse regole di sempre: infila l’ago e ferma il filo all’interno del capo. I punti da fuori non si devono vedere. Finalmente il vostro bellissimo bikini decorato è pronto da indossare. Questa è un’idea carina per risvegliare la vostra fantasia ed avere la soddisfazione di aver creato un capo d’abbigliamento originale che tutte ci invidieranno. Se non vi piacciono gli Swarovski potrete applicare bottoni, conchiglie e paillettes, la scelta è solo vostra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con la decorazione, infatti un motivo troppo fitto rischia di diventare kitsch.
  • Possedere una creatività compulsiva

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il bikini in base al seno

Moda

Come stringere un bikini

Moda

Come scegliere il bikini in base alla forma del corpo

Moda

Come decorare le scarpe per bambini

Moda

Come decorare un abito

Moda

Come decorare i jeans con lo stencil

Moda

Come decorare un capo d'abbigliamento con i pennarelli Easy-pen

Moda

Come decorare un cardigan