Come decorare un Berretto Da Baseball

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di voler personalizzare il nostro stile in modo da renderlo sempre unico e diverso dal solito. Per farlo generalmente cerchiamo di indossare degli accessori sempre differenti ma molto spesso riuscire a cercare esattamente quello di nostro gradimento può risultare abbastanza complicato. Se non riusciamo a trovare già pronto il nostro accessorio, recandoci in appositi negozi, potremo provare a realizzarlo con le nostre mani o a personalizzarlo rendendolo sempre unico ed esattamente come lo desideravamo. Su internet potremo trovare moltissime guide che ci forniranno una serie di idea su come personalizzare i vari accessori e ci forniranno tutte le indicazioni per riuscirci senza alcun problema. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a decorare un berretto da baseball.

25

Occorrente

  • tessuto rigido
  • lettera o decorazione stampata
  • gessetto da sarta
  • paillettes colorate
  • ago e filo
35

Scelta del berretto da baseball

La prima cosa da fare è osservare bene il nostro berretto e scegliere la tipologia e il colore più adatto alle decorazioni che intendiamo realizzare. Un'idea potrebbe essere quella di ritagliare da un pezzo di tessuto rigido una lettera, magari l'iniziale del nostro nome, della nostra squadra ecc. E di cucirla al centro del berretto. Quello che è necessario fare è scegliere un tessuto molto lavorabile e non troppo delicato, magari un tessuto di tipo jeansato.

45

Scelta e creazione del decoro

Adesso troviamo un fax simile della lettera o del ricamo che intendiamo realizzare su una rivista, su internet, oppure serviamoci semplicemente di un programma come Word per scrivere e modificare la nostra lettera. Una volta scelta, stampiamo l'immagine se l'abbiamo trovata o realizzata al PC e successivamente ritagliamola. Poggiamo il ritaglio di carta sul fazzoletto di stoffa dal quale intendiamo ricavare la decorazione da cucire e con un gessetto da sarta, tracciamone i contorni.

Continua la lettura
55

Applicazione del decoro sul berretto da baseball

Ritagliamo la lettera e con l'aiuto di ago e filo (rigorosamente dello stesso colore della lettera), cuciamola al centro del berretto. Se ne abbiamo la possibilità ripassiamo la cucitura con una macchina da cucina. Adesso potremo decorare lo spazio intorno alla lettera oppure la visiera, utilizzando delle piccole e coloratissime paillettes e realizzando delle decorazioni arabesche o delle semplici strisce luminose. Prendiamo ago e filo, facciamo il nodo a fondo del filo, infiliamo l'ago nel punto in cui vogliamo applicare la paillette, facciamo passare l'ago all'interno del buco e facciamola scendere a fondo, a contatto con il tessuto; blocchiamo il filo con una cucitura sul retro. Ripetiamo l'operazione fino a quando non avremo completato la striscia o la decorazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come avere un look primaverile

Moda

Come decorare le scarpe per bambini

Moda

Come decorare un abito

Moda

Come decorare i jeans con lo stencil

Moda

Come decorare un capo d'abbigliamento con i pennarelli Easy-pen

Moda

Come decorare un cardigan

Moda

Come decorare i collant

Moda

Come decorare una camicetta da donna