Come decorare le unghie per un matrimonio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete state invitate ad matrimonio sicuramente starete già pensando a cosa mettervi, come acconciarvi i capelli e a quali accessori indossare. Non dimenticate di curare anche le mani. Queste insieme al viso sono un biglietto da visita della persona. Una bella mano curata è sinonimo di pulizia ed eleganza. In questa guida vogliamo darvi qualche suggerimento su come decorare le unghie per un matrimonio.

25

French manicure

Sicuramente tra le decorazioni più classiche e che vanno sempre bene per tutte le occasioni eleganti c'è la french manicure. Questo tipo di decorazione si adatta ad ogni tipo di abbigliamento e anche a qualsiasi colore. Infatti prevede un colore rosa naturale come fondo e uno bianco per la parte finale delle unghie. In moltissime profumere potete trovare comodi kit per fare una french manicure comodamente a casa, dotati di doppio smalto, bianco e rosa, e lunette, ovvero le strisce di carta adesiva da applicare sull'unghia per fare il contorno bianco tipico di questo effetto.

35

Colore opaco

L'alternativa alla french manicure è il colore opaco. Tuttavia, è necessario scegliere un colore sobrio e che si abbini all'abito, inoltre i colori scuri rischiano di essere fuori tono con un matrimonio: per questo motivo si consiglia l'applicazione di smalti color pastello, dal rosa cipria al verde sbiadito, fino al lilla. È perfetto soprattutto lo smalto beige/rosato, di un colore simile a quello dell'unghia e della pelle, che dia colore lasciando un'effetto sobrio e naturale. L'importante è non esagerare con la quantità e la tonalità. Per donare un effetto ancora più elegante, dopo l'applicazione si consiglia di fare una passata di smalto trasparente, meglio se un top coat che dona un'effetto mat, ovvero opaco, allo smalto già applicato. In alternativa si può applicare il classico smalto trasparente e fissante dall'effetto lucido e brillante.

Continua la lettura
45

Smalto trasparente

Altra possibilità per decorare le unghie ad un matrimonio è quella di sfruttare l'effetto "nude" di unghie ben curate. Infatti, se limate correttamente sia per accorciarle che per lucidarle con lime di plastica che si vendono nei comuni supermercati e nelle profumerie, le unghie saranno pronte per una semplice passata di smalto trasparente. L'importante è curare le unghie: una volta limate, bisogna applicare una crema per le mani non oleosa ma con effetto "morbido" e, una volta asciugata, applicare lo smalto trasparente. Questa è il tipo di manicure per chi non ama decorare eccessivamente le unghie, ma ci tiene comunque ad avere mani curate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione

Cura del Corpo

5 consigli per evitare che lo smalto rovini le unghie

Cura del Corpo

Come limare le unghie corte

Cura del Corpo

Come tagliarsi le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come avere unghie lunghe e forti

Cura del Corpo

Come utilizzare una lampada ultravioletta per unghie

Cura del Corpo

Come curare le unghie dopo la rimozione del gel