Come decorare le unghie per Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Si dice che le unghie siano il nostro biglietto da visita, eppure tendiamo sempre a curarle e ad abbellirle meno di quanto dovremmo. Decorare le unghie e renderle più vistose e particolari, è un'arte dall'origine antica che è rimasta viva fino ai giorni proprio perché di grande impatto e molto apprezzata. È possibile decorare le proprie unghie con ogni tipo di nail art personalizzandola di volta in volta a seconda della ricorrenza che si va a celebrare. In questa guida vedremo proprio come decorare le unghie per il Natale, la festa più amata di tutto l'anno! Vi daremo qualche idea interessante per essere le regine delle Feste Natalizie e lasciare tutti a bocca aperta!

26

Occorrente

  • Smalto colorato (rosso, bianco, blu, verde e dorato)
  • Gel per unghie (se scegliete questa opzione decorativa)
  • Brillantini
  • Gioielli per unghie a tema natalizio
  • Stencil a tema natalizio
36

L'occorrente per la Nail Art

Per poter decorare le proprie unghie con fantasie a tema natalizio è indispensabile innanzitutto acquistare in profumeria, o nei centri specializzati, delle tonalità di smalto che ricordino la festività in questione: il giallo oro nelle sue infinite sfumature, il bianco perlato, il rosso fuoco, il verde scuro ed il blu notte. Con questi colori potrete decorare le vostre unghie giocando proprio sugli abbinamenti e sui contrasti e potrete abbellirle ulteriormente con l'applicazione di brillantini tono su tono o con dei glitter che riempiano completamente l'unghia e la rendano veramente brillante.

46

Decori semplici e d'effetto

Un'idea incredibilmente d'effetto per decorare le proprie unghie a tema Natalizio, è quella di utilizzare degli stancil appositi per ricreare dei disegni perfetti. In alternativa, se avete mano ferma e un buon senso artistico, potrete disegnare voi stesse, con dei pennelli adatti, i decori natalizi che più preferite. Potete sbizzarrirvi con la realizzazione di piccoli pupazzi di neve posti di spalle ad un cielo stellato, facilissimi da disegnare anche per le meno esperte. Stendete lo smalto azzurro e i brillantini dorati per ricordare le stelle, e successivamente, una volta asciugatosi lo smalto, create due palline bianche, una sopra l'altra, con lo smalto bianco. In questo modo, darete forma al pupazzo di neve. Passate lo smalto trasparente per fissare il tutto, solo dopo aver aggiunto piccoli importanti particolari (occhi, nasino e bocca) con l'utilizzo dello smalto nero e di un dotter (o se non lo avete potrete utilizzare uno stuzzicadenti).

Continua la lettura
56

Sbizzarritevi con strass e brillantini

Potete realizzare anche delle stelle di natale, oppure un classico abete, un pacco regalo, un cielo blu intenso ricco di fiocchi di neve, o delle semplicissime palline colorate. Via libera a tutto ciò che vi fa pensare al Natale! Se deciderete di utilizzare il gel, innanzitutto avrete bisogno di un fornetto con lampada UV per l'asciugatura e dovrete essere ancora più attente nel disegnare. Il lato positivo di questa nail art sta nella possibilità di inserire facilmente e abbondantemente, a prescindere dall'utilizzo o meno del gel, strass e infinite decorazioni preziose. Sarete luminose come una stella, non banali, e perfettamente in tema con la festa!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Procedete con calma per evitare pasticci estetici, soprattutto se utilizzate il gel!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come decorare le unghie per le festività

Make Up

Idee per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie per un capodanno esplosivo

Make Up

Come creare uno stampino a cuore per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica water marble

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica del macramè

Make Up

Come decorare le unghie con le stelline