Come decorare le unghie per le festività

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nail art rappresenta l'insieme delle tecniche utilizzate per decorare in molti modi differenti le unghie sia delle mani che dei piedi. Per riuscire a decorare le nostre unghie con motivi e forme sempre differenti, molto spesso preferiamo recarci presso dei centri estetici, dove delle esperte in questo campo potranno decorare le nostre unghie in maniera perfetta in base ai nostri gusti. Tuttavia questa operazione, sopratutto se eseguita molto frequentemente, può risultare abbastanza costosa e per non rinunciare ad avere delle unghie sempre curate e particolari, potremo provare a decorarle con le nostre mani. Su internet potremo trovare tantissime guide che ci mostreranno tutte le varie tecniche di nail art che ci permetteranno di avere delle unghie sempre perfette. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a decorare le nostre unghie per le festività natalizie.

26

Occorrente

  • smalto trasparente
  • smalto blu
  • smalto bianco
  • smalto dorato
  • pennello di precisione
36

Operazioni preliminari

Partiamo naturalmente con il realizzare una manicure che ci permetta di avere mani davvero perfette e curate. Una volta che avremo limato a dovere le nostre unghie, abbassato con l'aiuto di un bastoncino d'arancio, le cuticole, possiamo cominciare a stendere una mano di smalto trasparente. Per realizzare questo tipo di nail art possiamo scegliere tra usare uno smalto di colore rosso classico oppure optare per uno blu scuro.

46

Fiocchi di neve

Una volta che lo smalto trasparente sarà perfettamente asciutto, potremo procedere con la stesura di quello blu o rosso. Per una migliore riuscita sarà opportuno passarne due mani, lasciare asciugare accuratamente. Procediamo poi con l'aiuto di un pennellino molto sottile, disegnando sulle unghie elementi puramente natalizi come ad esempio piccole renne, fiocchi di neve ecc, usando uno smalto bianco.

Continua la lettura
56

French natalizio

Vediamo invece ora un'idea sempre a carattere natalizio ma di più facile realizzazione. Procediamo stendendo due mani di smalto rosso accertandoci di coprire perfettamente l'unghia, lasciamo asciugare. Realizziamo ora il french utilizzando questa volta lo smalto dorato, lasciamo poi asciugare. Con l'aiuto del pennellino di precisione, realizziamo qualche puntino utilizzando lo smalto dorato sulla parte rossa e quello rosso sulla french dorata.

66

Renne di Babbo Natale

Vediamo invece ora, un'altra idea natalizia che vede come protagoniste le magiche renne di Babbo Natale. Procediamo stendendo una mano di smalto trasparente, lasciamo asciugare. Stendiamo ora due mani di smalto color avorio facendo molta attenzione a coprire l'unghia completamente e lasciamo asciugare. Con l'aiuto dello smalto marrone chiaro realizziamo ora il volto delle renne, con quello più scuro e aiutandoci con il pennello di precisione realizziamo invece le corna. Con lo smalto rosso realizziamo il naso di una delle renne.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come decorare le unghie per Natale

Make Up

Idee per decorare le unghie

Make Up

Come creare uno stampino a cuore per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica water marble

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica del macramè

Make Up

Come decorare le unghie con le stelline

Make Up

Come decorare le unghie con carta da giornale