Come decorare le unghie per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Halloween, la festa più stregata e tenebrosa dell'anno, è alle porte. L'evento tanto atteso richiede preparativi con largo anticipo in materia di abbigliamento, maschere, make-up e nail art. Per essere davvero trendy, decorare le unghie con soggetti a tema, colori dark e metallizzati. Ci si può rivolgere ad una professionista, oppure provvedere da sé. In questo caso, optare per unghie finte oppure per una manicure personalizzata. Orientarsi su uno stile semplice ma d'effetto, con decorazioni glitterate, a forma di zucca, pipistrelli, teschi o ragnatele. Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta! Ecco alcune idee su come decorare le unghie per Halloween, senza spendere una fortuna.

27

Occorrente

  • Smalti colorati
  • Base trasparente
  • Top coat
  • Fissatore
  • Strumenti per la manicure
37

Prima di decorare le unghie con uno dei tanti temi di Halloween, procedere con una corretta pulizia. Pertanto, eliminare i residui di smalto ed effettuare una corretta manicure. Ammorbidire e rimuovere eventuali cuticole. Limare le unghie con una lima preferibilmente in cartone. Conferire la forma preferita, tra quadrata, appuntita o arrotondata. Procurare degli smalti di tendenza. Optare per il nero, l'arancione, il viola, il verde, il bianco, come anche il rosso. Ottimi anche i glitterati. Saranno indispensabili anche una base trasparente, un top coat ed un fissatore lucidante per un effetto più duraturo.

47

La nail art con ragnatele e fantasmini è un classico. Per decorare le unghie sarà sufficiente stendere su una base trasparente lo smalto nero. Lasciare asciugare per qualche minuto. Quindi, applicare qualche goccia di smalto bianco sull'unghia e modellarla a forma di ragnatela oppure di "Casper". In alternativa, decorare le unghie con delle simpaticissime zucche. Sarà necessario uno smalto arancione di base, su cui disegnare i lineamenti degli ortaggi tipici di Halloween. Per gli occhi e la bocca, utilizzare anche uno stuzzicadenti, per una maggiore definizione dei dettagli.

Continua la lettura
57

Ad Halloween vanno molto di moda anche le unghie graffito. Per ottenere in brevissimo tempo questo effetto, utilizzare degli smalti specifici. Acquistabili in qualsiasi profumeria, le confezioni contengono due smalti: il colore base ed il top coat graffiti. Volendo, si potrebbe utilizzare qualsiasi altro colore in sostituzione a quello in dotazione. Per unghie più sensuali, optare per un effetto pizzo. Per decorare le unghie e renderle intriganti e particolari, basterà un velo di pizzo, disponibile in diversi formati. In mancanza di tempo, niente paura! Per l'occasione acquistare unghie finte da applicare sulle naturali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare gli smalti glitterati per conferire maggiore luminosità alle unghie
  • Sbizzarrirsi con la fantasia
  • Effettuare una corretta pulizia delle unghie per ottenere risultati ottimali
  • In alternativa, optare per unghie finte semplici da applicare e molto economiche

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Scrub fatto in casa per unghie

Prodotti di Bellezza

Come creare un gel colorato per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come preparare un indurente per le unghie in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare un rinforzante unghie in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare il lattice liquido per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio all'equiseto anti rottura e anti-cuticole per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio rinforzante schiarente per unghie

Prodotti di Bellezza

Come rendere lisce e splendenti le unghie con le mandorle