Come decorare le unghie: effetto cat eye

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'aspetto fisico è importante per apparire sempre ordinate, curate e in forma. Oltre a curare i capelli, la pelle e il proprio corpo, è indispensabile anche curare i dettagli. Le unghie negli ultimi tempi, sono sempre più curate, ed è possibile ricreare sulla superficie di ogni unghia diverse decorazioni che rappresentano fantasie, disegni astratti, forme geometriche ma anche effetti molto appariscenti, come nel caso dell'effetto cat eye. Si tratta di un effetto che rappresenta proprio il colore e le striature degli occhi di un gatto o di una tigre, grazie alla sua texture particolare e ai suoi colori metallizzati. In questa breve guida, vi mostreremo come poter decorare le unghie, proprio con un effetto cat eye.

27

Occorrente

  • Smalto semipermanente
  • Smalto magnetico
  • Lampada UV
  • Magnete
37

Limare bene le unghie

Prima di applicare i vari strati di smalto che daranno l'effetto del colore gli occhi di un gatto, dovrete naturalmente prendervi cura delle vostre unghie, limandole per bene. Le unghie, dovranno essere tutte della stessa lunghezza, dovranno essere lisce e non dovrete avere alcuna pellicina che può rovinare l'applicazione dello smalto. Dopo aver limato le unghie, immergetele in acqua calda ed eliminate le tracce di pelle morta attorno alle dita. Asciugate le unghie e procedete con l'applicazione dei vari strati di smalto.

47

Applicare lo smalto semipermanente

Per creare l'effetto di occhi di gatto o di occhi di tigre che caratterizzano questa particolare nail art, dovrete procedere con l'applicazione di un primo strato di smalto semipermanente di un colore simile al dorato o al grigio scuro su tutte le unghie. Ovviamente lo smalto semipermanente, avrà bisogno di essere asciugato attraverso una specifica lampada per unghie UV, che vi permetterà di asciugare in brevissimo tempo lo smalto e di indurirlo in pochi secondi. Ciò servirà per poter passare subito il secondo strato di smalto che darà l'effetto metallizzato proprio come quello degli occhi il gatto.

Continua la lettura
57

Applicare lo smalto magnetico e lasciare asciugare

Per creare l'effetto metallizzato e striato sull'unghia, dovrete necessariamente applicare anche il magnete su tutte le unghie. Avvicinate quindi il magnete alle unghie e lasciatelo agire per circa 10 minuti per creare l'effetto metallizzato e striato tipico degli occhi felini. È importante lasciare agire il magnete sull' unghia per i minuti esatti, perché avrà bisogno di parecchio tempo per creare l'effetto desiderato. Non appena le striature appariranno sulle unghie, dovrete immediatamente lasciare asciugare nuovamente le unghie all'interno della lampada UV per almeno 2 o 3 minuti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate solo smalti magnetici per questa nail art.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare una nail art effetto degradè

Cura del Corpo

Nail art: unghie Minnie

Cura del Corpo

5 segreti per ottenere unghie perfette

Cura del Corpo

Come limare le unghie corte

Cura del Corpo

Come curare le unghie dopo la rimozione del gel

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come proteggere la salute delle unghie in 5 semplici mosse

Cura del Corpo

Rimedi naturali per unghie sane e forti