Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le mani sono sicuramente il primo biglietto da visita quando ci si presenta ad una persona, quindi è importante non trascurarle. Per averle in ordine, basta davvero poco tempo. Se cercate qualche effetto particolare, vi basterà un pizzico di fantasia. Inoltre, se avete tanti smalti ma nessuno vi soddisfa o, più semplicemente, siete stufe del solito banale monocolore, la soluzione potrebbe essere di decorare le vostre unghie con la tecnica dello smalto sfumato. A tal riguardo, nei passi a seguire, vi spiegherò proprio come decorare le vostre unghia utilizzando questa particolare tecnica.

27

Occorrente

  • 2 smalti
  • un batuffolo di cotone
  • Glitter o adesivi
37

Scegliere gli smalti da utilizzare

Per prima cosa, iniziate con la scelta degli smalti da utilizzare. In questo caso, potete creare diversi accostamenti, ma se siete alle prime armi, troverete meno complicato lavorare con due tonalità, una chiara ed una un po' più scura. Eventuali sbavature non risulteranno troppo evidenti. Iniziate dallo smalto più chiaro: stendetelo su tutte le unghie ed attendete qualche minuto per farlo asciugare. Una volta fatto ciò, prendete un batuffolo di cotone e lo smalto di tonalità più scura quindi, con l'apposito applicatore, mettetene qualche goccia sul cotone per poter procedere con la decorazione.

47

Picchiettare il batuffolo di cotone sull'estremità dell'unghia

Durante questa fase, prestate molta attenzione alla quantità di colore sul batuffolo, che non dovrà essere eccessiva al fine di evitare il fastidioso effetto macchia. Successivamente, picchiettate il cotone sull'estremità dell'unghia in modo da colorare solo la parte superiore, dopodiché lasciate la base del colore dello smalto con la tonalità più chiara. Picchiettate calcando di più il colore sulle punte, mentre nella zona di "divisione" tra le due nuance scelte, cercate di stenderlo il più leggero possibile così da ottenere proprio l'effetto sfumato.

Continua la lettura
57

Utilizzare dei glitter o degli adesivi

Ripetete questo procedimento su tutte le unghie, facendo però attenzione a non stendere lo smalto scuro su quasi tutta l'unghia: in questo modo, infatti, rischiereste di far sparire la tonalità chiara applicata precedentemente. L'ideale sarebbe mantenere il tono più tenue su tre quarti dell'unghia e decorare il restante quarto con la tonalità più cupa, sfumandolo gradualmente. Una volta create le sfumature per rendere lo smalto più lucido, procedete alla stesura di un'ultima passata di smalto trasparente, che garantirà anche una più lunga tenuta. A questo punto, potete abbellire ulteriormente le vostre unghie utilizzando dei glitter o degli adesivi, così da aggiungere alle vostre mani un tocco alla moda.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 nail art per unghie corte

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art fluo

Make Up

Come realizzare una gradient manicure

Make Up

5 nail art per il Natale

Make Up

Le più belle nail art a tema estivo

Make Up

Come realizzare un trucco labbra sfumato

Capelli

Come fare un taglio sfumato

Make Up

Come fare una nail art effetto shade