Come decorare le unghie con le stelline

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tutte le donne amano prendersi cura delle proprie mani. Oggi, grazie alla grande diffusione della nail art, le unghie possono trasformarsi in preziose decorazioni da sfoggiare con orgoglio. Una nail art molto fantasiosa, ma allo stesso tempo elegante e raffinata se ben eseguita, è quella con le stelline. Disegnare con lo smalto delle stelle a mano libera può risultare piuttosto complicato, pertanto, soprattutto se non si è molto esperti, è preferibile ricorrere a stickers o glitter a forma di stella. La nail art sarà più semplice ma comunque molto di impatto! Di seguito è riportata la guida su come decorare le unghie con le stelline.

25

Occorrente

  • Per la manicure: solvente, crema idratante, bastoncino in legno di arancio, lima, base rinforzante.
  • Per la nail art diurna: smalto in colori tenui, stelline glitter, top coat.
  • Per la nail art notturna: smalto in colori scuri, smalto trasparente con brillantini, stelline glitter in colore contrastante, top coat.
35

Per il giorno e per la sera

Quando la base rinforzante si è asciugata, decidete come procedere con la vostra nail art. Il consiglio è quello di usare toni chiari, vivaci ed allegri durante il giorno, mentre per la sera potete osare con colori più scuri, di maggior impatto visivo, o magari con tonalità fluo. Per il giorno, una volta scelto il colore della base, procedete con la stesura della prima passata di smalto su tutte le unghie. Lasciate asciugare completamente. A questo punto, fate la seconda passata, lavorando un'unghia per volta. Prima che lo smalto si sia asciugato, aiutandovi con una pinzetta per sopracciglia, prelevate una o due stelline e appoggiatele sull'unghia, in posizione centrale o più laterale, a vostro piacimento. Esercitate una leggera pressione per fare aderire bene le decorazioni.

45

Una nail art chic

Per una nail art più chic, potete decorare l'anulare in maniera diversa: inserite una differente combinazione di stelline, variandone il numero, il colore o la dimensione. In alternativa, potete applicare con un pennellino pulito dei piccoli glitter, concentrandoli soprattutto nella parte dell'unghia più vicina alla matrice, e quindi sfumarli con un pennellino a ventaglio verso il margine libero. Oppure potete applicare uno smalto trasparente glitterato.

Continua la lettura
55

Come essere audaci ed intensi

Per la sera, invece, potete optare per colori più audaci ed intensi. Prendete uno smalto color oro o argento e con un dotter piccolo prelevatene un'abbondate quantità. Quindi create dei puntini, prima più grandi poi mano a mano sempre più piccoli, disponendoli in modo che possano, ad esempio, simulare la scia di una stella cadente. In cima alla scia applicate una stellina glitter argentata o dorata. Potete anche stendere uno smalto trasparente provvisto di piccoli brillantini per simulare il firmamento stellato. Al termine, applicate il top coat per sigillare la nail art. Replicate fedelmente la fantasia sulla restanti unghie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come decorare le unghie per Natale

Make Up

Idee per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica dello stuzzicadenti

Make Up

Come creare uno stampino a cuore per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica water marble

Make Up

Come decorare le unghie per un capodanno esplosivo

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

Make Up

Come decorare le unghie per le festività