Come decorare le unghie con la tecnica water marble

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questa guida, pratica e veloce, che stiamo per leggere, abbiamo pensato di parlare di un argomento molto importante per tutte le donne, attraverso il quale poter apparire belle ed anche perfette, in ogni parte. Stiamo parlando della cura delle proprie unghie, un aspetto che ogni donna non riesce proprio a sottovalutare e che attraverso il quale poter avere delle mani sensuali ed anche sempre in ordine.
Il nail art ora mai è diventato il mezzo tramite cui poter decorare con gusto e stile le proprie unghie ed averle sempre pronte per essere esibite. Nello specifico, in questa guida, vogliamo parlarvi di una tecnica in particolare e cioè di come decorare le proprie unghie, con la tecnica del water marble.

28

Occorrente

  • recipiente di plastica
  • acqua del rubinetto
  • stuzzicandenti
  • cotton fioc
  • scotch
38

Cerchiamo di analizzare questa tecnica in ogni suo aspetto. Mettiamoci subito all’opera.
Come prima cosa dobbiamo cercare di procurarci tutto il materiale di cui avremo bisogno. Iniziamo come sempre da una mano. Iniziamo a stendere la base sulle nostre unghie e solo successivamente lo smalto, che dovrà essere di colore bianco.

48

A questo punto possiamo prendere lo scotch, e cerchiamo tramite il suo aiuto, di proteggere le nostre cuticole. Prendiamo anche il serbatoio e riempiamolo di acqua, che dovrà essere di rubinetto. Come prima cosa dovremo fare la prova che tutti gli smalti siano in grado di aprirsi una volta che sono stati posti nell’acqua. E’ arrivato il momento di aprire gli smalti che vorremo utilizzare, in base alle sfumature che abbiamo deciso di realizzare e mettiamoli tutti intorno al recipiente d’acqua, in maniera tale da averli vicini. Ora possiamo dare il via libera a tutta la nostra fantasia, voglia di fare e di creare.

Continua la lettura
58

Prendiamo il pennello ed inseriamolo nella boccetta in modo tale che si impregni di smalto. Facciamo cadere una goccia di smalto nell’acqua e quando la goccia si sarà espansa del tutto, prendiamo anche il secondo colore e procediamo allo stesso modo. Facciamo in questo modo per tutti i colori che vogliamo utilizzare. Quando avremo finito tutta la sequenza dei colori, prendiamo subito uno spillo e realizzazione il disegno astratto o concreto, che vogliamo si possa trasferire sulle nostre unghie. Ripuliamo lo spillo ogni qual volta si traccia una linea o un cerchio, in modo tale da non sporcare anche gli altri colori.

68

Se il disegno è ben pronto non ci resta che poggiarci l’unghia all’interno, con precisione e decisione, facendo attaccare per bene il disegno. Lasciamo il dito in ammollo nell’acqua. Togliamo il dito dall’acqua e ripuliamo tutti i lati dell’unghia, con l’aiuto di un cotton fioc e stuzzicadenti. Aspettiamo che lo smalto asciughi per bene, in maniera tale che il disegno riportato sull’unghia, non rischi di rovinarsi, muovendo la mano. Togliamo lo scotch ed ecco che la nostra unghia decorata con la tecnica water marble, è pronta per essere esibita a tutte le nostre amiche!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decorare le proprie unghie, grazie alle varie tecniche di nail art, è il modo più bello per avere le mani sempre in ordine e rendere le unghie, uniche ed originali nel loro genere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail Art: tecnica marble

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica di marmorizzazione

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica del macramè

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica dello stuzzicadenti

Make Up

Come realizzare una marble art

Make Up

Come creare una nail art marble

Make Up

Come creare uno stampino a cuore per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie per Natale