Come decorare le unghie con la tecnica di marmorizzazione

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La nail art è l'arte di decorare le unghie con smalti e pitture acrile, ma non solo. Tutto ciò che riguarda il decoro delle unghie rientra a pieno in quest'arte. In rete si trovano decine e decine di tutorial che spiegano come realizzare nail art di diverse tipologie. Non tutte sono brave a decorare le proprie unghie e quindi si rivolgono presso centri estetici. Tuttavia la manicure rappresenta una spesa non poco dispendiosa. Allora perché non provare a riprodurre delle nail art particolari a casa? Tentar non nuove e mal che vada con una passata di solvente potete rimediare. In questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come decorare le vostre unghie con la tecnica della marmorizzazione o più conosciuta come Water Marble. Se non siete molto esperte, questa guida fa proprio al caso vostro. Vi serviranno dei semplici smalti e al massimo qualche brillantino o dei glitter.

28

Occorrente

  • Due o più smalti di diverse colorazioni
  • Un bicchiere pieno di acqua
  • Due stuzzicadenti
  • Nastro adesivo
  • Forbicine
38

Innanzitutto prendete il nastro adesivo e tagliate delle strisce lunghe circa sei/sette centimetri. Lo scopo è quello di coprire le dita lasciando fuoriuscire soltanto l'unghia. In alternativa potete utilizzare una base peel off o della colla vinilica, facilmente removibili una volta asciutti. Prestate attenzione a proteggere le dita completamente. Quindi quando avrete coperto tutte le dita potrete passare alla fase seguente.

48

Prendete un bicchiere o un contenitore. È preferibile che siano di plastica, più pratici e facilmente lavabili. Quindi riempite il bicchiere o contenitore di acqua. A questo punto prendete gli smalti che avete deciso di utilizzare. Possono essere di qualsiasi colore, anche trasparenti, ma l'importante è che siano fluidi. Prima di realizzare la nail art fate qualche prova per capire quanto gli smalti si allarghino nell'acqua. Sbattete energicamente le boccette e apritele tutte. Posizionatele tutte a portata di mano.

Continua la lettura
58

E adesso arriva la fase più divertente. Prendete il primo smalto e fate cadere una goccia all'interno del bicchiere. Poi prendete un altro smalto e fate cadere una goccia al centro della goccia precedente (nel frattempo allargatasi). Continuate fino a vostro piacimento.
Alla fine otterrete tanti cerchi concentrici. Ora prendete uno stuzzicadenti e con la punta create dei disegni vostro piacimento. Potete creare una spirale o delle semi circonferenze. Quando avrete ottenuto il disegno che più vi piace appoggiate il dito dalla parte dell'unghia sulla superficie dello smalto. Quindi premete il dito dentro l'acqua in modo da far fissare maggiormente lo smalto. Soffiate sull'acqua in modo da far asciugare lo smalto in eccesso che c'è dentro il bicchiere. Con l'altra mano invece prendete lo stuzzicadenti e raccogliete lo smalto in superficie. Quindi uscite il dito dall'acqua.

68

Ora fate la stessa cosa con tutte le dita. Noterete che il disegno varia da dito a dito. Questa è proprio una caratteristica di questa tecnica abbastanza particolare che salta subito all'occhio. Infine con l'aiuto di una forbicina, togliete il nastro adesivo dalle dita, facendo attenzione a non tagliarvi. Per ottenere un effetto luminoso, date una passata abbondante di top coat.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica del macramè

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica dello stuzzicadenti

Make Up

Come creare uno stampino a cuore per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie per Natale

Make Up

Idee per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

Make Up

Come decorare le unghie per un capodanno esplosivo

Make Up

Come decorare le unghie con il decoupage