Come decorare le unghie con la tecnica dello stuzzicadenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nail art va molto di moda, specialmente fra le giovanissime, ma non soltanto. In verità l'arte di decorare le unghie è attraente ed affascinante, ci fa sentire bene ed a posto, perché possedere una bella mano ben curata è un ottimo biglietto di presentazione. Le mani sono infatti una delle parti del nostro corpo più visibile e che più relaziona con gli altri. I metodi per effettuare una buona nail art sono svariati, ma oggi andremo a scoprire come si possono decorare le unghie con la tecnica dello stuzzicadenti, ovvero in un modo molto semplice ed alla portata di tutti. Vediamolo insieme.

26

Occorrente

  • Smalto verde, bianco, trasparente, stuzzicadenti.
36

Prima della decorazione, applicate sulle vostre unghie uno smalto neutro che servirà a farvi da base per la colorazione successiva e quindi procedete procurandovi tutto l'occorrente. La nostra nail art verrà arricchita anche con una manicure in colori sfumati e pertanto cominciate prendendo un piattino di plastica e versando al suo interno una piccola dose di smalto verde. Aggiungete anche dello smalto bianco, regolatevi con la quantità fino al colore che desiderate ottenere; mescolate il tutto con il pennellino dello smalto e cominciate a stendere, magari alternando le unghie, in modo tale da ottenere un'unghia con il colore sfumato, e l'altra con il verde normale, non decolorato. Ricordatevi di ripulire con l'acetone il pennellino usato per il colore più forte, prima di riutilizzarlo per il colore più chiaro.

46

Lasciate asciugare bene lo smalto e poi munitevi di uno stuzzicadenti che inserirete all'interno del vasetto di smalto bianco e con il quale comincerete a disegnare diversi puntini di varie dimensioni sulle vostre unghie. Potrete effettuare le decorazioni che più preferite: ad esempio potrete fare tre puntini solo sull'angolatura, oppure riempirle totalmente. Ultimato ciò, non vi resta altro che lasciare asciugare il tutto e stendere definitivamente lo smalto lucido che esalterà la vostra manicure. Ed ecco conclusa definitivamente la vostra creazione. Bella vero? Lasciate asciugare ed evitate di toccare lo smalto perché arrechereste soltanto danno, rimanendo costrette a ripartire nuovamente dall'inizio.

Continua la lettura
56

Come avete potuto leggere non è per niente difficile creare questa manicure, ma soprattutto è una pratica molto economica, poiché potrete fare tranquillamente a meno di un'estetista ed evitare l'acquisto di strani e costosi utensili per la nail art. In alternativa ai pois, potrete immaginare altre forme, come dei cuori o delle stelline; vi servirà soltanto un po' di esercizio, ma il procedimento sarà il medesimo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuare la nail art dopo una buona manicure.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica del macramè

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica di marmorizzazione

Make Up

Come decorare le unghie per Natale

Make Up

Come creare uno stampino a cuore per decorare le unghie

Make Up

Idee per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

Make Up

Come decorare le unghie per un capodanno esplosivo

Make Up

Come decorare le unghie con il decoupage