Come decorare le unghie con la tecnica del macramè

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La scelta del come decorare le proprie unghie è, per quanto frivola e divertente, spesso problematica per molte donne. Seppure le tinte unite siano semplici da applicare e non richiedono quindi grande abilità, il loro stile non è di grande effetto e si può quindi desiderare (soprattutto per le grandi occasioni) qualcosa di più elaborato. A tal proposito andremo a descrivere in questa guida una serie di semplici passaggi che vi permetterà di decorare le unghie con la tecnica del macramè, must di quest'anno che consiste nel ricreare il tipico motivo del pizzo che viene utilizzato anche per i vestiti e che risulta. Esso è caratterizzato dall'essere una nail-art molto raffinata, quindi si consiglia in particolar modo per le serate eleganti.

24

Andiamo, come prima cosa, ad elencare il materiale necessario per la realizzazione della tecnica. È necessario procurarsi: uno smalto trasparente, uno smalto bianco (che volendo può anche essere rosa pallido la cui sfumatura rosata deve comunque essere appena visibile), uno smalto di colore nero, uno stampino, un timbro avente la forma del pizzo da ricreare (si trovano facilmente in commercio) ed infine un solvente per unghie in modo da correggere eventuali errori. La lista è quindi conclusa e se vi siete assicurate di avere a disposizione tutto quello che è stato elencato potete passare ai passaggi veri e proprio descritti di seguito.

34

Prima di iniziare bisogna che le vostre unghie siano delle forma adatta a ricevere questo trattamento, per evitare uno sgradevole contrasto fra la raffinatezza del macramè ed una forma sgraziata. Procedete quindi, nel caso sia necessario, ad eseguire un'accurata manicure e a rendere le unghie perfettamente tonde o squadrate a vostra discrezione. Concluso questo passaggio di base, si procede stendendo lo smalto trasparente sulle unghie in modo da creare una base e si passa quindi lo smalto bianco aspettando che questo si asciughi (elemento importante per poter continuare).

Continua la lettura
44

Ora arriva, se così si può definire, la parte più complessa. Bisogna infatti versare lo smalto nero all'interno dello stampino e stamparlo sulle unghie utilizzando il timbro. Durante questo passaggio, bisogna calcolare con attenzione la posizione in cui stamparlo, facendo riferimento alla diagonale che divide l'unghia a metà. Ecco quindi concluso il nostro lavoro! Come avrete notato, per quanto il disegno finale sia elaborato non richiede grandi sforzi. Non vi resta quindi altro che sfoggiarlo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica dello stuzzicadenti

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica di marmorizzazione

Make Up

Come creare uno stampino a cuore per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie per Natale

Make Up

Idee per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

Make Up

Come decorare le unghie per un capodanno esplosivo

Make Up

Come decorare le unghie con il decoupage