Come decorare le unghie con il decoupage

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

La nail art ormai ha preso letteralmente il sopravvento e le artiste di questa categoria ormai inventano soluzioni, tecniche e fantasie sempre diverse. Decorare le unghie è infatti un'arte alla quale non si riesce rinunciare, perché avere delle mani ben curate ha comunque il suo fascino, oltre che ad essere di buona presentazione. Nella guida sarà possibile vedere una tecnica diversa, molto semplice, che è quella del decoupage. Si tratta di una tecnica nella quale si sfruttano ritagli di giornali e riviste per realizzare un qualcosa di nuovo e completamente diverso. Anche per le unghie è possibile realizzare una nail art sfruttando il ritaglio di una qualche immagine di proprio interesse, quindi vediamo nella guida come fare.

29

Occorrente

  • Smalto trasparente
  • Top coat
  • Forbice
  • Pinzetta
  • Recipiente con acqua
  • Immagine
  • Smalto per decorazioni
  • Pennello nail art
  • Bastoncino per cuticole
39

Come prima cosa bisogna scegliere l'immagine che si vuole applicare e con l'aiuto della forbice ritagliare la parte d'interesse. Bisogna aver cura che la dimensione sia quella dell'unghia interessata, quindi misurate prima sull'unghia ed eventualmente ritagliate la parte in eccesso.

49

Una volta scelta l'immagine si può procedere alla lavorazione della nail art. Quindi come prima cosa bisogna eseguire una mano di smalto trasparente per fare la classica base, in modo tale da nutrire e proteggere le unghie. Fate asciugare bene in modo tale che si possa passare ai passaggi successivi.

Continua la lettura
59

Adesso bisogna procedere all'immagine, che dovrà essere leggermente rafforzata, quindi con lo smalto trasparente passare una o due volte in modo tale da rendere più forte la carta ed evitare che si rompa. In questo modo inoltre dona maggiore lucentezza alla figura, quindi lasciate asciugare bene.

69

Una volta asciutta con l'aiuto di una pinzetta bisogna prenderla ed immergerla nell'acqua per 20 secondi circa. Quindi prendere lo smalto, passare un'altra base sopra l'unghia e poggiare la figura. Prestare attenzione a questo passaggio perché spostarla rischierebbe di strappare l'immagine. Con il bastoncino per cuticole premere bene su ogni parte in modo tale da garantire la fuoriuscita di bolle d'aria così che l'immagine sia ben aderita all'unghia.

79

A questo punto si può decidere di svolgere delle decorazioni che possono tornare utili se i margini della foto non sono lineari. Quindi bisogna aiutarsi con un pennello per nail art e creare delle decorazioni attorno all'immagine in questione. Una volta asciutto concludere con una passata di top coat per donare lucentezza e per garantire una buona resistenza.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare un'immagine che sia un foglio non troppo leggero per evitare che si strappi
  • Evitare un'immagine su fogli di grana spessa perché non permetterebbe una facile lavorazione sull'unghia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Idee per decorare le unghie

Make Up

Come creare uno stampino a cuore per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica water marble

Make Up

Come decorare le unghie per un capodanno esplosivo

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

Make Up

Come decorare le unghie per le festività

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica del macramè

Make Up

Come decorare le unghie con le stelline