Come decorare le unghie con i colori acrilici

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Ecco una guida, molto utile, attraverso la quale, abbiamo deciso d' imparare insieme come decorare le unghie, con l’utilizzo dei colori acrilici. Questo genere di colore, permette di dar vita a delle nail art, veramente molto belle ed originali. Grazie ai colori acrilici, sarà possibile creare delle micro pitturazioni, molto particolari, che dureranno a lungo.
Proveremo ad utilizzare questi colori, diversi dai classici smalti a cui siamo abituati, per rendere le unghie, non solo belle da vedere, ma dei veri e propri capolavori artistici. Buon divertimento e buon lavoro.

210

Occorrente

  • lima unghie
  • base smalto
  • pennellini da nail art
  • smalto opaco
  • colori acrilici blu e bianco
  • colori acrilici di diverse tonalità
310

Caratteristiche dei colori acrilici

Iniziamo subito questa guida, con il dire che cosa siano i colori acrilici. Questi sono una tipologia di colore, che si avvicina molto alla tempera. Occorre però sottolineare che al contrario dei colori a tempera, i colori acrilici, per poter essere rimossi, una volta asciutti, hanno bisogno del solvente. Sono dei colori molto più resistenti anche del classico smalto. Possono essere utilizzati diluendoli nell’acqua. Unendoli tra di loro, si può dar vita a delle tonalità di colore, veramente particolari ed uniche. I colori acrilici hanno il vantaggio di asciugare molto presto e di durare a lungo.

410

Impiego dei pennelli da nail art

Anche i colori acrilici, per essere applicati sulle unghie, hanno bisogno dei pennelli da nail art. Ciò che rende questo genere di colore, un po' difficile da utilizzare, è la giusta dose d’acqua. Occorre infatti prestare non poca attenzione, nel momento in cui si diluiscono, perché la quantità d’acqua impiegata, è fondamentale per la buona riuscita del colore stesso. È importante avere una buona manualità e fantasia, per utilizzare al meglio i colori acrilici e creare delle nail art, che siano molto originali.

Continua la lettura
510

Preparazione dell'unghia

Vediamo ora, come decorare le unghie con questi colori. La prima cosa che dobbiamo fare è la preparazione dell’unghia. I colori acrilici possono essere utilizzati su unghie naturali o anche su quelle ricostruite. Si possono stendere su una base di smalto, meglio se opaco, in modo da poter risaltare meglio. Prendiamo dunque uno smalto opaco e stendiamone una base sull’unghia. In questo modo, potremo anche proteggerla. Lasciamola asciugare per bene. Quando sarà pronta possiamo dare il via alla nostra fantasia e creatività.

610

Creazione delle onde

Per esempio, noi proveremo a creare delle onde, simili a quelle del mare. Per farlo dobbiamo prendere un pennellino da nail art, meglio se largo e ben schiacciato ed intingerlo nel colore acrilico blu e poi nel bianco. A questo punto, possiamo iniziare a stendere il colore, in modo orizzontale, cercando di sporcare anche la nostra pelle. Copriamo tutta l’unghia, per la sua lunghezza. Subito dopo, mentre facciamo asciugare, con un altro pennellino ed un po' d’acqua, possiamo pulire il contorno dell’unghia e la pelle dal colore.

710

Decorazione delle unghie

Ora che le onde sono state create, possiamo con un altro pennello sottile, creare dei piccoli pesciolini, o anche dei fiori, dei gabbiani, delle stelle marine o anche dei semplici sassi. Basta utilizzare il pennellino e dei colori acrilici, dalle tonalità appropriate. Diamo libero sfogo alla nostra voglia di creare e solo in questo modo, potremo dar vita a delle nail art, con i colori acrilici, come dei veri artisti.

810

Utilizzo del top coat

Quando avremo finito il disegno e le micro pitturazioni, per proteggere il capolavoro che abbiamo creato, dobbiamo passare una mano di top coat. Lasciamo asciugare e facciamo ammirare a tutti la nostra creazione. Buon divertimento ed anche buon lavoro, nella realizzazione di una nail art con i colori acrilici!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare i colori acrilici sulle unghie, è un modo per donare loro un colore ed una grinta, che i normali smalti non riuscirebbero a dare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Manicure: 5 colori per avere unghie eleganti

Make Up

Idee per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie per Natale

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica water marble

Make Up

Come decorare le unghie per un capodanno esplosivo

Make Up

Come creare uno stampino a cuore per decorare le unghie

Make Up

Come decorare le unghie con le stelline

Make Up

Come decorare le unghie con carta da giornale