Come decorare le unghie con fiori veri essiccati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nail art è una nuova tendenza che ha riscontrato un notevole successo tra le giovanissime. Si tratta di una nuova forma di arte, basata sulla decorazione delle unghia in modo incredibile ed originale al fine di stupire e farsi notare. Dalla semplice french, la prima manifestazione di nail art, si è passati al gel, alle extensions, ai disegni, ai gioielli, ai piercing e molto altro. È un lavoro molto laborioso che necessita di una buona dose di pazienza e fantasia al fine di raggiungere il massimo dei risultati. Di modi di decorare le unghie, ne esistono veramente tanti, tutti molto particolari ed elaborati. In questa guida, ci occuperemo di illustrare come decorare le unghie con l'utilizzo di fiori veri essiccati. Questa tecnica è forse la più originale per eccellenza.

26

Occorrente

  • fiori veri essiccati
  • top coat
  • smalto giallo
36

Il primo passo da compiere al fine di realizzare l'obiettivo prefissato, è quello di procurarsi i fiori essiccati. Dato che la superficie dove verranno applicati è molto piccola, dovete prediligere minuscoli fiorellini di campo. A tale scopo, i fiori di lavanda risultano tra i più indicati anche perché sono di un bel colore blu che spicca molto soprattutto se applicato su una french bianca. Una volta che sarete in possesso della materia prima, impegnatevi a pulire ogni singolo fiorellino con estrema delicatezza per togliere eventuali tracce di terra o di altri fiori. Allo scopo di ottenere un risultato finale sorprendente, dovete scegliere i fiori interi.

46

Dopo avere fatto una selezione accurata, scegliendo quelli migliori, metteteli tra le pagine di un grosso libro tutti distesi in modo da conservare bene la loro forma. Lo scopo è quello di farli seccare correttamente e totalmente, quindi dovranno rimanere in quella posizione per diversi giorni. Visto che possono facilmente perdere il colore macchiando definitivamente le pagine del libro, il consigli è quello di scegliere libri di poca importanza. Controllate di tanto in tanto lo stato dei fiori, e non appena trascorso in tempo necessario ed i fiori appariranno completamente secchi, potrete procedere alla nail art.

Continua la lettura
56

A questo punto, disponete i vostri fiori su un piano di appoggio e munitevi di uno smalto bianco per la french, uno smalto giallo per le decorazioni e, ovviamente, il top coat. Dopo aver fatto la vostra french, fatela asciugare e passate una mano di top coat. Procedete unghia per unghia rispettando i tempi di asciugatura per ottenere un risultato ottimale. Immediatamente dopo l'applicazione del top coat appoggiate sopra l'unghia i vostri fiori. Per questa operazione, dovete prestare molta attenzione, in quanto i fiori sono molto delicati e si possono rompere con facilità non consentendovi di continuare il lavoro in maniera corretta.

66

Una volta che il fiore è attaccato all'unghia, passate sopra, con molta delicatezza, la prima mano di top coat e quando si sarà asciugato, la seconda. Per non appesantire, evitate di mettete i fiori su tutte le unghie ma alternate. Sulle unghie senza fiori, potete tratteggiare con il giallo il bordo della french. Chiaramente, questo è solo un consiglio personale, ma potete dare libero sfogo alla vostra fantasia, in quanto ricordiamo che il nail art, rappresenta una forma d'arte e come tale non possiede dei canoni precisi sui quali basarsi per un ottimo risultato finale, ma molto si basa sulla capacità dell'artista e dalla sua creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come applicare un brillantino sulle unghie

Accessori

Come realizzare un bouquet di fiori

Accessori

Come Decorare Una Borsa Di Paglia Per L'estate

Accessori

Come realizzare dei fiori di cristallo

Accessori

Come indossare una coroncina di fiori

Accessori

Come realizzare un girocollo con fiori in pelle e perline

Accessori

Come decorare degli occhiali da sole

Accessori

Come creare una collana con i fiori di carta