Come decorare le unghie con carta da giornale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

28

Occorrente

  • carta di giornale lucida
  • smalto trasparente
  • smalto chiaro coprente
  • acqua ossigenata
  • contenitore
  • pinzetta
38

Per questa originale decorazione di unghie avrai bisogno di uno smalto di un colore chiaro purché coprente, uno smalto trasparente, dell' alcol medicinale, un contenitore, forbici e un foglio di giornale. Prima di procedere alla nail stamping, come avviene in altri casi, taglia e lima le unghie e spingi le cuticole. Ora lava le mani strofinandole con abbondanti acqua e sapone in modo da facilitare la stesura del colore.

48

Una volta asciutte le unghie, passa una prima cappa di smalto: preferisci colori chiari per migliorare l'aspetto finale dell'effetto. Lascia asciugare per non meno di trenta minuti. Ora raccogli pezzi di giornale di dimensioni sufficienti per coprire abbondantemente la superficie delle unghie. Versa un po' di alcol nel contenitore e immergici i ritagli di giornale lasciandoli per qualche minuto.

Continua la lettura
58

Con una pinzetta, preleva dal contenitore un pezzo di giornale già umido, scuoti il liquido in eccesso ed appoggia la carta con precisione sull'unghia in modo che ne resti impressa la stampa. Quando adagi la carta sull'unghia, fai attenzione ad esercitare una pressione precisa con piccoli picchiettii con le dita senza che il giornale si muova. Lascia aderire qualche secondo, poi ritiralo con delicatezza.

68

È probabile che, oltre alla stampa, anche residui di fibra del giornale si siano trasferiti sulle unghie. In quel caso, versa sull'unghia qualche goccia di alcol e distribuiscila con i polpastrelli o inumidisci un dischetto con acqua ossigenata e passalo ripetutamente, ma delicatamente, sulla superficie delle unghie. Per perfezionare il risultato, dai qualche passata di smalto trasparente. Et voilà, les jeux sont fait. Allora? Cosa te ne pare? Ti piacciono? Si realizzano in breve tempo, danno un aspetto curato, glamour e divertente alla vostra mano a praticamente costo zero con prodotti che normalmente avete in casa e durano anche 5-6 giorni.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • prova anche l'effetto con scritte oblique

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come decorare le unghie con i colori acrilici

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

Make Up

Disegni per unghie fai da te

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come applicare gli strass sulle unghie

Make Up

Unghie: come fare effetto marmorizzato

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie