Come decorare le sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le sopracciglia sono la cornice naturale degli occhi. La loro forma può essere modificata in modo da armonizzarne l'aspetto, rendere il viso più spigoloso, delicato, migliorarne i lineamenti. Periodicamente, vanno curate, sfoltite o riempite. Tuttavia, per una serata speciale o una festa a tema, si potrebbe procedere diversamente per raggiungere un effetto visivo straordinario. Continuate a leggere questa interessante guida per attingere delle utili informazioni su come decorare le sopracciglia.

27

Occorrente

  • Struccante (o in alternativa: camomilla, olio d'oliva e acqua di rose)
  • Colla per ciglia finte
  • Piume
  • Lustrini
  • Fissante per make-up (o in alternativa lacca per capelli)
  • Matite per occhi colorate
  • Mascara colorato
37

Sfoltire le sopracciglia

Per cominciare sfoltite le sopracciglia ed eliminate eventuali peli in eccesso. Dopo, pulitele con uno struccante delicato, preferibilmente per occhi. In alternativa, preparate un prodotto casalingo, mescolando in una tazzina della camomilla, un cucchiaino di olio d'oliva ed una goccia di olio di rose. Applicate quindi sulle sopracciglia con un batuffolo di cotone, ed eliminate ogni residuo di make-up e di sebo. Un'idea niente male per decorare le sopracciglia è quella di procurarsi della colla per ciglia finte e delle piccole pietre, magari per la nail art. Applicate quindi il collante alla base della piccola decorazione (la parte argentata). Attendete 15 secondi e poi premete sulla parte iniziale delle sopracciglia. Continuate così con ogni pietra, fino a riempirle completamente.

47

Colorare la pelle sotto le sopracciglia con una matita

In alternativa, potrete decorare le sopracciglia con i colori. Partite quindi da una base ben pulita. Poi, colorate la pelle sotto il sopracciglio come fareste di solito, ma con una matita del colore del mascara. Passate ora il mascara sulle sopracciglia. In alternativa, potrete utilizzare anche il classico prodotto per ciglia, ma il risultato non sarà altrettanto buono. Fissate il tutto con un apposito prodotto per make-up, o con della lacca. In quest'ultimo caso fate molta attenzione agli occhi. Proteggeteli eventualmente con l'altra mano.

Continua la lettura
57

Decorare le sopracciglia con delle morbidissime piume

Le sopracciglia si possono decorare anche con delle morbidissime e colorate piume. Il procedimento iniziale di pulizia delle sopracciglia rimane sempre lo stesso. Quando appariranno ben pulite ed asciutte, applicate con un pennellino della colla per ciglia finte. Inumidite un punto solo, largo circa mezzo centimetro, evitando così gli sprechi. Applicate quindi la piuma, seguendo la direzione che preferite (verso il basso, verso l'alto o quella naturale del sopracciglio). Rifinite stendendo sopra un piccolissimo quantitativo di colla. Per fissare, utilizzate ancora una volta un fissante per make up o in alternativa la lacca per capelli. Il risultato sarà spettacolare!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per fissare il trucco acquistate degli appositi prodotti, o in alternativa utilizzate la lacca per capelli. Atenzione agli occhi però!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Make Up

Make Up

Come sfoltire le sopracciglia

Make Up

Come avere sopracciglia perfette

Make Up

Come rimediare a sopracciglia troppo sottili