Come decorare le scarpe per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se amate la creatività e siete stanchi di far indossare ai vostri bambini le solite, noiose,classiche scarpe, potete pensare di abbellirle come meglio credete. Farlo è sicuramente molto divertente e stimolante. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come decorare le scarpe per i bambini.

25

Occorrente

  • scarpe di tela
  • pennarelli
  • glitter
  • colla
35

Scegliere le scarpe

Per decorare innanzitutto dovrete scegliere un paio di scarpe da tennis di tela che abbia preferibilmente una tonalità chiara. In questo modo infatti sarà sicuramente molto più semplice disegnare. Successivamente bisogna lavarle ed aspettare che siano perfettamente asciutte prima di procedere. Bisogna poi decidere in anticipo quale decorazione voler effettuare. Fate questo lavoro coinvolgendo anche i vostri bambini che si divertiranno sicuramente a giocare con i colori.

45

Acquistare il materiale

Acquistate in cartoleria dei pennarelli indelebili per stoffa. È molto importante che uno almeno sia in colore nero, per effettuare i contorni dei disegni. Adesso tirate un piccolo schizzo del tipo di disegno che avete in mente. Le bambine più romantiche adoreranno cuoricini e fiori, mentre piccole rockstar in erba vorranno stelline nei toni del dorato e dell'argento. Disegnate con una matita i contorni dei disegni e poi, pennarelli alla mano, riempite i contorni secondo la vostra fantasia, facendo attenzione a non uscire dai bordi. Contornate i disegni col pennarello nero, lasciando asciugare a lavoro finito. Per un risultato ancora più originale, rimuovete i lacci dalle scarpe e decorateli, utilizzando lo stesso disegno delle scarpe, ma in scala minore.

Continua la lettura
55

Lasciare asciugare

Se non volete dipingere le scarpe, magari perché non avete mano col disegno, oppure se preferite lasciarle in tinta unita, la soluzione è decorare la gomma laterale o soprastante con uno strato di glitter colorato. Pulite bene le parti da decorare con uno straccio bagnato e lasciate asciugare. Coprite con lo scotch di carta le parti che non volete decorare. Successivamente cospargete le scarpe con uno strato di colla per stoffa e gomma e infilatele in una scatola (questo eviterà che i glitter cadano dappertutto). Applicate i glitter sulle scarpe usando una pinzetta se sono grandi oppure lasciandole cadere dall'alto dalla stessa confezione se sono piccoli. Dopodiché lasciate asciugare attentamente la colla. Quando sarà completamente asciutta, passate uno strato di vernice fissante, che conferirà un aspetto lucido all'opera finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per applicare lo smalto glitter

Make Up

Come illuminare il viso ed il corpo con i glitter

Make Up

Come fare gli smalti glitter

Moda

Come realizzare dei disegni sulle scarpe

Make Up

Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter

Make Up

Come fare una nail art con canes di frutta e glitter

Make Up

Come creare un trucco per occhi con ombretto grigio e glitter

Make Up

Come realizzare gli smokey eyes con glitter