Come decorare le saponette con découpage e biedermeier

Tramite: O2O 04/09/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La tecnica moderna del découpage è molto indicata per la decorazione e l'abbellimento di goni tipo di superficie comprese quelle delle saponette sulle quali potete creare effetti molto caratteristici. La stessa cosa vale per la tecnica biedermeier. Ideali per ornare i vostri bagni, gli oggetti su cui vengono applicate diventano regali molto carini e profumati che hanno in più il fatto di essere unici. Questa guida, quindi, vi fornirà tutte le dritte necessarie, affinché sappiate al meglio come decorare le saponette con découpage e biedermeier.

27

Occorrente

  • saponetta
  • Paraffina
  • Immagini a scelta
  • spezie
  • bacche
  • semi di zucca
  • Rafia
37

Iniziate con il primo tipo di pratica. Comprate quindi una saponetta nei negozi specializzati e assicuratevi sia già essiccata. Poi fate sciogliere della paraffina, miscela di idrocarburi impiegata per candele e oli, a bagnomaria. Scegliete poi un'immagine decorativa che intendete applicare alla saponetta, potete stamparla da internet o anche realizzare un disegno. Passate, poi, sotto di essa una mano di paraffina disciolta, aiutandovi con dei guanti e un pennello da lavoro.

47

Applicate quindi la foto sulla saponetta e spennellate anche la parte superiore, affinché la rendiate impermeabile all'acqua. Lasciate asciugare per circa ventiquattro ore in una zona d'ombra, per evitare la luce sciolga il colore e la rovini. La saponetta così conserverà l'immagine fino alla fine. Potrete poi ulteriormente decorare la saponetta con passamaneria, composta da molti tipi di bordure utili a rifinire gli abiti, perline, paillettes e altri ornamenti molto carini.

Continua la lettura
57

Per la seconda tecnica, invece, potrete utilizzare vari oggetti particolari come delle spezie, delle bacche, dei semi di zucca, dei bastoncini di cannella, delle foglie, dei nastri, dei fiori di carta, dei pezzetti di legno, delle conchiglie e tutto ciò che vi interessa, che magari vi avanza o non utilizzate, senza però sprecare il cibo. Acquistate quindi una saponetta della forma che preferite ed applicate su di essa, servendovi di colla a caldo, tutti o uno degli oggetti sopraelencati che più preferite.

67

Evitate, però, si riempirlo troppo, dandogli un aspetto confuso ed eccessivo. Concludete, poi, aggiungendo dei fiocchi di rafia o una passamaneria danno il tocco finale al vostro lavoro. Esponete poi l'oggetto completato in bagno o in soggiorno per creare un ambiente profumato, oppure mettetelo avvolto in una carta trasparente per non farlo sciogliere o rovinarlo fino a quando non lo avrete regalato alla persona a cui è destinato.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come creare delle saponette profumate

Prodotti di Bellezza

Come creare le saponette fai da te

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Le Saponette Al Rosmarino

Prodotti di Bellezza

Come Conservare Le Saponette Fatte In Casa

Prodotti di Bellezza

Come confezionare saponette fatte in casa

Prodotti di Bellezza

Come ricavare del sapone liquido da una saponetta

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema corpo alla lavanda

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone profumato