Come decorare le forcine per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli accessori per capelli rappresentano spesso la maniera più semplice per completare un look. Inoltre, essi danno la svolta definitiva ad un'acconciatura che potrebbe sembrare banale guardandola la prima volta. La scelta è molto ampia (cerchietti, mollettine, spille o forcine), ma conterà soltanto un aspetto. Cercare di essere originali e rispecchiare la propria individualità.
Le soluzioni e le idee da copiare sono davvero molteplici. Se volete essere frizzanti e spiritosi, vi consiglio di puntare sulla varietà dei colori. Desiderate passare una serata elegante o avere un look bon ton da tutti i giorni? Potrete far ricorso ai brillanti, alle perle e agli Swarovski.
Nella presente guida sul "fai da te", vi spiegherò nello specifico come bisogna decorare le forcine per capelli. Leggete con attenzione, in modo da ottenere dei risultati soddisfacenti.

27

Occorrente

  • Forcine per capelli
  • Oggetti vari (perle, pietre di vetro, perline, ecc.)
  • Fil di ferro
  • Colla a caldo
  • Pinze
  • Tronchesi
37

Una prima idea molto splendida e facile da realizzare consiste nel creare delle forcine per capelli perlate. Innanzitutto, dovrete prendere 10-20 perline a vostra scelta con un foro talmente largo da farci attraversare un piccolo filo metallico.
Dopodichè ritagliate un pezzetto del filo di metallo lungo il doppio di una forcina per capelli. Avvolgete un'estremità intorno alla piega di quest'ultima e poi infilateci dentro una perlina. Mantenendola in cima, attorcigliate il filo metallico attorno alla forcina per capelli.
Successivamente aggiungete un'ulteriore perlina, arrotolate il filo di metallo e proseguite fino al termine. Attraverso un paio di pinze, avvolgete insieme l'estremità del filo metallico e quella della forcina per capelli.

47

Per realizzare una forcina per capelli a forma di fiore, dovrete prendere del sottile fil di ferro e infilarvi numerose perline. Bloccatele in modo ottimale attorcigliando bene il fil di ferro posto prima e dopo l'ultima perlina di ogni petalo creato.
Adesso montate il tutto sulla forcina per capelli. Dovreste avere un'estremità (A) con "2-3 cm" di filo che avanza ed l'altra (B) con almeno "10 cm" di avanzo. Inserite il fil di ferro dell'estremità "B" nel foro della perlina infilata in precedenza nella forcina per capelli. Attorcigliate il filo intorno a quest'ultima, in modo stretto e facendo due o tre giri.

Continua la lettura
57

Dopodichè realizzate la corolla facendo ruotare i petali intorno alla perlina centrale e poi fissate alla forcina per capelli anche l'estremità "A".
Successivamente prendete quello che resta del filo all'estremità "B" e infilatelo di nuovo nella perlina. Avvolgetelo dall'altra parte della forcina per capelli, inglobando anche i petali. Quest'azione è rilevante poiché serve per bloccare totalmente la corolla alla forcina per capelli.
Adesso potrete finalmente sfoggiare le vostre meravigliose forcine per capelli di svariate colorazioni, magari indossandole tutte insieme.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il buco dei vari oggetti che utilizzate dovrà essere abbastanza grande da potervi inserire la forcina per capelli e il fil di ferro.
  • Scegliete a vostro gradimento quante perline avere per ciascun petalo del fiore che desiderate creare da una forcina per capelli.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come abbinare un nastro per capelli

Quando si vuole realizzare un'acconciatura diversa per i propri capelli, ma non si possiedono grandi abilità da parrucchiere, l'idea giusta potrebbe essere quella di applicare un nastro ai capelli. Potete creare con esso pettinature sempre diverse e...
Accessori

Come creare la fascia per capelli

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di capelli e, nello specifico, come avrete sicuramente avuto la possibilità di leggere attraverso il titolo della guida, ci concentreremo su come creare la fascia per capelli.Se hai dei capelli ribelli...
Accessori

Capelli: 10 fermagli fai-da-te

Per rendere la vostra chioma sempre più appariscente e naturalmente molto più ordinata, è senza dubbio indicato soprattutto per chi ha i capelli molto lunghi, bloccare i capelli con un fermaglio. I fermagli possono essere di diverso tipo e possono...
Accessori

Come realizzare un fiore per i capelli con un semplice nastro

Quella di adornare i propri capelli con un fiore non è certo un'usanza nuova, anzi. Secondo la tradizione, nella Polinesia francese è ancora oggi usanza comune indossare un fiore appena colto, e posizionarlo a destra o a sinistra, per simboleggiare...
Accessori

Come realizzare un cerchietto per capelli

Un look perfetto e alla moda deve avere assolutamente degli accessori unici ed impeccabili. Spesso però gli accessori sono molto cari e trovare quello giusto risulta essere anche molto difficile. Se volete realizzare un look perfetto senza spendere troppi...
Accessori

Come creare dei cerchietti per capelli

I capelli necessitano senza dubbio di cure frequenti, specie se sono lunghi. Talvolta, i capelli molto lunghi possono risultare esteticamente belli ma anche noiosi da mantenere e, in alcune situazioni, possono dar fastidio. Per tenerli in ordine si ricorre...
Accessori

Come creare un fermaglio a forma di fiocco per i capelli

Si potrebbe desiderare di indossare un fermaglio che si abbini al vestito ma non riuscire a trovarlo in negozio. In questo caso, o semplicemente si ci si sente creativi, è possibile farne uno da soli. Scegliere il nastro. Seta, velluto, nylon, cotone,...
Accessori

Come realizzare una borsa con le fasce per capelli

Vi è mai venuto in mente che utilizzando delle fasce per capelli si potrebbe creare una bellissima borsa di alta moda, no? Con questa guida e seguendo dei semplici passaggi, cercherò di spigarvi come realizzare una simpatica ed originale borsa. Il materiale...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.