Come decorare le forcine per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli accessori per capelli rappresentano spesso la maniera più semplice per completare un look. Inoltre, essi danno la svolta definitiva ad un'acconciatura che potrebbe sembrare banale guardandola la prima volta. La scelta è molto ampia (cerchietti, mollettine, spille o forcine), ma conterà soltanto un aspetto. Cercare di essere originali e rispecchiare la propria individualità.
Le soluzioni e le idee da copiare sono davvero molteplici. Se volete essere frizzanti e spiritosi, vi consiglio di puntare sulla varietà dei colori. Desiderate passare una serata elegante o avere un look bon ton da tutti i giorni? Potrete far ricorso ai brillanti, alle perle e agli Swarovski.
Nella presente guida sul "fai da te", vi spiegherò nello specifico come bisogna decorare le forcine per capelli. Leggete con attenzione, in modo da ottenere dei risultati soddisfacenti.

27

Occorrente

  • Forcine per capelli
  • Oggetti vari (perle, pietre di vetro, perline, ecc.)
  • Fil di ferro
  • Colla a caldo
  • Pinze
  • Tronchesi
37

Una prima idea molto splendida e facile da realizzare consiste nel creare delle forcine per capelli perlate. Innanzitutto, dovrete prendere 10-20 perline a vostra scelta con un foro talmente largo da farci attraversare un piccolo filo metallico.
Dopodichè ritagliate un pezzetto del filo di metallo lungo il doppio di una forcina per capelli. Avvolgete un'estremità intorno alla piega di quest'ultima e poi infilateci dentro una perlina. Mantenendola in cima, attorcigliate il filo metallico attorno alla forcina per capelli.
Successivamente aggiungete un'ulteriore perlina, arrotolate il filo di metallo e proseguite fino al termine. Attraverso un paio di pinze, avvolgete insieme l'estremità del filo metallico e quella della forcina per capelli.

47

Per realizzare una forcina per capelli a forma di fiore, dovrete prendere del sottile fil di ferro e infilarvi numerose perline. Bloccatele in modo ottimale attorcigliando bene il fil di ferro posto prima e dopo l'ultima perlina di ogni petalo creato.
Adesso montate il tutto sulla forcina per capelli. Dovreste avere un'estremità (A) con "2-3 cm" di filo che avanza ed l'altra (B) con almeno "10 cm" di avanzo. Inserite il fil di ferro dell'estremità "B" nel foro della perlina infilata in precedenza nella forcina per capelli. Attorcigliate il filo intorno a quest'ultima, in modo stretto e facendo due o tre giri.

Continua la lettura
57

Dopodichè realizzate la corolla facendo ruotare i petali intorno alla perlina centrale e poi fissate alla forcina per capelli anche l'estremità "A".
Successivamente prendete quello che resta del filo all'estremità "B" e infilatelo di nuovo nella perlina. Avvolgetelo dall'altra parte della forcina per capelli, inglobando anche i petali. Quest'azione è rilevante poiché serve per bloccare totalmente la corolla alla forcina per capelli.
Adesso potrete finalmente sfoggiare le vostre meravigliose forcine per capelli di svariate colorazioni, magari indossandole tutte insieme.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il buco dei vari oggetti che utilizzate dovrà essere abbastanza grande da potervi inserire la forcina per capelli e il fil di ferro.
  • Scegliete a vostro gradimento quante perline avere per ciascun petalo del fiore che desiderate creare da una forcina per capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare un nastro per capelli

Accessori

Come creare la fascia per capelli

Accessori

Capelli: 10 fermagli fai-da-te

Accessori

Come realizzare un fiore per i capelli con un semplice nastro

Accessori

Come realizzare un cerchietto per capelli

Accessori

Come creare dei cerchietti per capelli

Accessori

Come creare un fermaglio a forma di fiocco per i capelli

Accessori

Come realizzare una borsa con le fasce per capelli