Come decorare le forcine per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli accessori per capelli rappresentano spesso la maniera più semplice per completare un look. Inoltre, essi danno la svolta definitiva ad un'acconciatura che potrebbe sembrare banale guardandola la prima volta. La scelta è molto ampia (cerchietti, mollettine, spille o forcine), ma conterà soltanto un aspetto. Cercare di essere originali e rispecchiare la propria individualità.
Le soluzioni e le idee da copiare sono davvero molteplici. Se volete essere frizzanti e spiritosi, vi consiglio di puntare sulla varietà dei colori. Desiderate passare una serata elegante o avere un look bon ton da tutti i giorni? Potrete far ricorso ai brillanti, alle perle e agli Swarovski.
Nella presente guida sul "fai da te", vi spiegherò nello specifico come bisogna decorare le forcine per capelli. Leggete con attenzione, in modo da ottenere dei risultati soddisfacenti.

27

Occorrente

  • Forcine per capelli
  • Oggetti vari (perle, pietre di vetro, perline, ecc.)
  • Fil di ferro
  • Colla a caldo
  • Pinze
  • Tronchesi
37

Una prima idea molto splendida e facile da realizzare consiste nel creare delle forcine per capelli perlate. Innanzitutto, dovrete prendere 10-20 perline a vostra scelta con un foro talmente largo da farci attraversare un piccolo filo metallico.
Dopodichè ritagliate un pezzetto del filo di metallo lungo il doppio di una forcina per capelli. Avvolgete un'estremità intorno alla piega di quest'ultima e poi infilateci dentro una perlina. Mantenendola in cima, attorcigliate il filo metallico attorno alla forcina per capelli.
Successivamente aggiungete un'ulteriore perlina, arrotolate il filo di metallo e proseguite fino al termine. Attraverso un paio di pinze, avvolgete insieme l'estremità del filo metallico e quella della forcina per capelli.

47

Per realizzare una forcina per capelli a forma di fiore, dovrete prendere del sottile fil di ferro e infilarvi numerose perline. Bloccatele in modo ottimale attorcigliando bene il fil di ferro posto prima e dopo l'ultima perlina di ogni petalo creato.
Adesso montate il tutto sulla forcina per capelli. Dovreste avere un'estremità (A) con "2-3 cm" di filo che avanza ed l'altra (B) con almeno "10 cm" di avanzo. Inserite il fil di ferro dell'estremità "B" nel foro della perlina infilata in precedenza nella forcina per capelli. Attorcigliate il filo intorno a quest'ultima, in modo stretto e facendo due o tre giri.

Continua la lettura
57

Dopodichè realizzate la corolla facendo ruotare i petali intorno alla perlina centrale e poi fissate alla forcina per capelli anche l'estremità "A".
Successivamente prendete quello che resta del filo all'estremità "B" e infilatelo di nuovo nella perlina. Avvolgetelo dall'altra parte della forcina per capelli, inglobando anche i petali. Quest'azione è rilevante poiché serve per bloccare totalmente la corolla alla forcina per capelli.
Adesso potrete finalmente sfoggiare le vostre meravigliose forcine per capelli di svariate colorazioni, magari indossandole tutte insieme.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il buco dei vari oggetti che utilizzate dovrà essere abbastanza grande da potervi inserire la forcina per capelli e il fil di ferro.
  • Scegliete a vostro gradimento quante perline avere per ciascun petalo del fiore che desiderate creare da una forcina per capelli.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Se abbiamo poco tempo a disposizione, per sistemare i capelli, proponiamo lo chignon, un'acconciatura duttile e semplice da applicare; ci sono almeno 10 modi diversi, per fare lo chignon, abbiamo quindi la possibilità di essere ogni giorno originali...
Capelli

Come realizzare un'acconciatura di classe

Quando si ha un evento importante a cui partecipare solitamente si cerca di apparire al meglio. Oltre al make up e all'abbigliamento è importantissimo curare anche i capelli, che devono risultare impeccabili. Ci sono tantissimi modi per acconciare i...
Capelli

Come realizzare un fiocco chignon

Se decidiamo di andare ad una serata di gala, dobbiamo farci una pettinatura molto elegante ma allo stesso tempo anche giovanile; infatti, si tratta del classico chignon con l'aggiunta di qualche originale fermaglio per dare risalto alla nostra capigliatura,...
Capelli

Come legare le ciocche anteriori in modo sofisticato

Esistono molti modi per legare le ciocche anteriori, tutto sta alla nostra fantasia. Possiamo utilizzare trecce, torciglioni, o semplicemente legarle con delle forcine, diamo spazio alla creatività e alla manualità. Questa acconciatura che andremo a...
Capelli

Acconciature con capelli lunghi raccolti

I capelli lunghi sono di certo molto belli e femminili, ma soprattutto d'estate si sente l'esigenza di legarli per sopportare meglio il caldo. Sono più facilmente acconciabili rispetto a quelli corti e ci si può maggiormente sbizzarrire con la propria...
Capelli

5 modi per fare uno chignon alto

Lo chignon alto è una sorta di acconciatura, facile da realizzare, anche da sè, inoltre è adatto per chi ha i capelli lunghi o media lunghezza, purché possano essere legati facilmente. Inoltre si tratta di una acconciatura adatta bene a situazioni...
Capelli

5 acconciature con il lob

Il lob è un taglio di capelli che va molto di moda da tre anni a questa parte. Perfetto sia per le ragazze con i capelli lisci che per le ragazze con i capelli mossi il lob può essere gestito facilmente sia sciolto che con un raccolto o un semi raccolto....
Capelli

Idee di pettinature facili

La vita frenetica di tutti i giorni tra lavoro e famiglia, costringe molte volte noi donne a trascurare il look, sempre meno è il tempo che riusciamo a dedicare soprattutto ai nostri capelli. È proprio in questi casi che ci vengono incontro delle pettinature...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.