Come decorare le ballerine

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le scarpe sono una passione per moltissime donne. Tutte le amanti delle scarpe vorrebbero averne sempre di nuove diverse. Magari ce ne sono alcune dentro una scarpiera che aspettano di essere usate, ma non le mettete più perché vi sembra di indossare sempre le stesse scarpe. E allora perché non dare nuova vita ad un paio di scarpe? Vi basterà decorarle per farle sembrare diverse e nuove. In questa guida vi spiegheremo in dettaglio come decorare le ballerine.

25

Strass

Le ballerine possono essere decorate con gli strass per dare al vostro look un tocco chic. Potete anche creare decorazioni più elaborate, disegnando con gli strass cuori e fiorellini o altri soggetti dando libero sfogo alla vostra fantasia. Se avete delle ballerine in stoffa, utilizzate specifici colori per disegnare su tessuti e tracciate dei pois in una tonalità a contrasto con quella delle vostre scarpe; è la scelta ideale per chi ha uno stile fresco e sbarazzino. Potete ricoprire di pois l'intera superficie o solo la punta delle scarpe e la parte posteriore.

35

Glitter

Se volete ottenere una scarpa fashion, procuratevi della colla tipo vinavil e spennellate le ballerine; poi cospargete tutta la superficie delle vostre scarpe con dei glitter in polvere (che potete acquistare in negozi specializzati o in merceria). Scegliete il colore che preferite, l'argento è perfetto per le più glamour. Questa soluzione vi consente di riciclare anche scarpe particolarmente rovinate, dando loro nuova vita e ottenendo pezzi unici che le amiche certamente vi invidieranno. Inoltre i materiali che vi serviranno sono davvero molto economici e facilmente reperibili quindi questo tipo di decorazione è davvero alla portata di tutte.

Continua la lettura
45

Feltro

Un'altra idea che vi suggeriamo riguarda le decorazioni in feltro. Procuratevi del feltro nei colori che preferite e ritagliate due forme a vostro piacimento (ad esempio due nuvolette); poi incollate le forme sul davanti delle scarpe, utilizzando della colla a caldo. Per abbellire ulteriormente il lavoro e dargli un tocco più raffinato, potete applicare sul feltro un ritaglio di pizzo della stessa forma scelta in precedenza, ma di dimensioni leggermente più piccole.

55

Bottoni

L'ultima idea che vi suggeriamo è quella che prevede l'utilizzo di bottoni. Scegliete due o tre bottoni per scarpa, magari di diverse forme e colori ma che siano abbinati tra loro. Con ago e filo applicate i bottoni sulle scarpe in maniera simmetrica; servirà naturalmente un ago resistente, adatto a bucare la pelle o la stoffa delle ballerine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare le scarpe ballerine

Accessori

Come decorare una borsa con paillettes e perline

Accessori

Come decorare un comune paio di scarpe da ginnastica

Accessori

Come decorare il cuoio

Accessori

Come decorare degli occhiali da sole

Accessori

Accessori

Come decorare le borse di paglia

Accessori

Come Decorare Una Borsa Di Paglia Per L'estate