Come decorare il corpo con i tatuaggi temporanei

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il tatuaggio è il modo più semplice e moderno per valorizzare il proprio corpo con un'immagine o un disegno particolarmente significativo. Per chi tuttavia non volesse sottostare all'obbligo di avere per sempre tatuata sul proprio corpo un'immagine, ecco nascere la necessità di un tatuaggio temporaneo. Semplice, colorato, efficace e che si cancella dopo pochi giorni. Queste sono le migliori caratteristiche di questo tipo di tatuaggi. In questa guida vogliamo illustrarvi come decorare il corpo con i tatuaggi temporanei.

26

Occorrente

  • Tatuaggio spray, tatuaggio adesivo, panno in microfibra.
36

Scegliete il disegno giusto

Va detto innanzitutto che esistono diverse tipologie di tatuaggi temporanei. La persona interessata potrà dunque scegliere quello che maggiormente sembra appropriato e quello che più di ogni altro corrisponde a specifici gusti o esigenze. Andiamo ora ad elencare i vari tipi di tatuaggio temporaneo e descriviamo le modalità attraverso le quali essi si realizzano. Nulla di particolarmente difficile. E i risultati saranno davvero eccellenti. Dunque, stupite pure i vostri amici con questi tatuaggi modernissimi e dal sicuro effetto estetico!

46

Spruzzate lo spray

Il primo tipo di tatuaggio temporaneo è quello che si effettua con una particolare soluzione spray da spandere direttamente sulla pelle. Realizzarlo è dunque molto facile: stabilite per prima cosa la zona del corpo nella quale desiderate effettuare l'intervento e collocate il disegno scelto in quel punto. Fissatelo con cura e spandete sopra la soluzione spray, avendo cura di ricoprire totalmente il disegno stesso. Lasciate poi asciugare senza toccare la parte interessata ed il vostro tatuaggio sarà stato così realizzato in modo molto semplice e naturale. Se occorre, pulite i contorni del tatuaggio con un panno in microfibra, stando tuttavia attenti a non deteriorare il disegno. Questo tatuaggio durerà alcuni giorni e sarà davvero un piacere esporlo in tutti i tipi di occasione!

Continua la lettura
56

Applicate un disegno adesivo

Un'altra tipologia di tatuaggio permanente che ci sentiamo di consigliare è quella adesiva. Realizzare questo tipo di tatuaggio è ancora più semplice. La sua applicazione infatti consiste nell'appoggiare sulla pelle (nel punto prescelto) una sorta di pellicola aderente, fissando bene sia i bordi che la parte interna. Esercitate dunque una leggera pressione di verifica ed il gioco è fatto. I tatuaggi adesivi possono durare anche di più di quelli realizzati con lo spray. Ovviamente vanno via detergendosi con l'acqua e sono molto simpatici, colorati o raffinati. La scelta davvero migliore per chi non vuole patire il dolore degli aghi e desidera una soluzione giovanile, semplice e temporanea.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando applicate un tatuaggio temporaneo, fate sempre aderire bene i bordi del tatuaggio stesso, facendo attenzione che non si stacchino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 modi per proteggere i tatuaggi dal sole

Cura del Corpo

Come proteggere i tatuaggi in spiaggia

Cura del Corpo

​Le 10 frasi più belle e brevi per tatuaggi

Cura del Corpo

10 tatuaggi per sorelle e fratelli

Cura del Corpo

Come scegliere una zona del corpo da tatuare

Cura del Corpo

Come applicare un tatuaggio temporaneo

Cura del Corpo

Come applicare le creme corpo

Cura del Corpo

Come preparare una maschera idratante per il corpo