Come decorare il casco della moto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il casco, come ben sappiamo, è stato progettato con il solo scopo di proteggere la testa da eventuali incidenti. Negli ultimi anni, però, si sono diffusi sul mercato dei caschi decorati a regola d'arte; questo, ovviamente, fa lievitare notevolmente il loro prezzo, per cui non sono accessibili a tutti. La soluzione, dunque, per chi desidera sfoggiare un casco unico ed originale, è realizzare delle decorazioni con le proprie mani. Vediamo allora come decorare il casco della moto.

26

Occorrente

  • Adesivi
  • Taglierino
  • Bombolette spray
  • Pennerelli indelebili
  • Nastro Adesivo
36

Il casco è obbligatorio per legge, mentre non c’è nessuna restrizione su colori e decorazioni. Ci sono diversi modi per procedere: bombolette spray, adesivi, pennarelli indelebili. Partiamo da questi ultimi e da un presupposto indispensabile per usarli: saper disegnare. Se è così, allora possiamo usare il metodo dei tatuatori. È semplicissimo, ritagliate semplice carta forno di una misura pari al classico A4, la inserite nella stampante, e avviate la stampa. Ora spruzzate sul casco del semplice deodorante, applicate la stampa sulla sua superficie, premete per qualche secondo e staccate. Ora avete la traccia che vi serve, la potete ripassare con un pennarello indelebile e la decorazione è servita.

46

Un metodo più semplice è quello degli adesivi, forse troppo semplice, perciò diamo qualche regola. La prima è la solita: seguite un motivo conduttore; apporre adesivi a caso, per belli che siano, darà un risultato grottesco se non si segue un filo. Ricordate che gli adesivi si possono anche far stampare: un idea è quella di far stampare su carta adesiva le foto dei nostri cari, o degli amici, o dei momenti importanti, delle moto che abbiamo amato di più, dei caschi più originali, dei circuiti storici, insomma ciò che conta per noi, e poi assemblarli sul casco. La seconda regola: quando lo facciamo il casco deve essere pulito e mai umido, e alla colla dell'adesivo è saggio unirne di quella specifica per questo genere di lavori.

Continua la lettura
56

L'ultima idea, la più rischiosa ma anche originale ed efficace, è quella delle bombolette spray e degli stencil. Avete presente i graffiti di Banksy? Se no è il prossimo nome che dovete cercare su google, se si sapete di cosa parlo. L'operazione è facile, si stampa la figura che vogliamo apporre sul casco, la si ritaglia, si fa aderire con cura il foglio privo della figura sul casco, e con la bomboletta si riempe quella figura, si rimuove il foglio, e si osserva soddisfatti il risultato dello stencil. Poi con un pennarello indelebile, potremo aggiungere i dettagli che vogliamo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di usare un pennarello indelebile è opportuno fare almeno una prova con un pennarello classico e quindi cancellabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come decorare i collant

Moda

Come decorare degli stivali

Moda

Come decorare un paio di jeans con il pizzo

Moda

Come decorare un vestito da sera

Moda

Come Decorare Una T-shirt Con La Tecnica Del Batik

Moda

Come decorare una camicia

Moda

Come Decorare I Tacchi Delle Scarpe

Moda

Come decorare un Berretto Da Baseball