Come Decorare I Tacchi Delle Scarpe

Tramite: O2O 12/03/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quante volte sarà capitato di non indossare più un paio di scarpe perché rovinate o fuori moda; in questi casi la soluzione è reinventarle. Basteranno brillantini, lustrini, nastri e tutto ciò che piace. Ad esempio, se si possiedono un paio di decolletè nere che non vengono utilizzate più perché risultano anonime, è possibile restaurarle con tanti brillantini e con della semplice colla, aiutandosi con una pinzetta per posizionarli sul tacco. Il risultato sarà in ogni caso notevole. Vediamo, quindi, come decorare i tacchi delle scarpe.

27

Occorrente

  • Nastrini
  • Brillantini
  • Colla
37

Per poter rinnovare i tacchi delle scarpe, sarà sufficiente una buona dose di fantasia. Basterà procurarsi dei brillanti, dei nastrini, dei fiori di stoffa e tutto ciò che la fantasia suggerisce. Se i tacchi sembrano essere molto usurati, è consigliabile farsi sostituire il sotto tacco da un calzolaio. Fatto questo, si può cominciare la decorazione posizionando le scarpe su un tavolo da lavoro coperto con un vecchio telo per non rovinarlo.

47

Ad esempio, se si ha a disposizione un paio di decolletè nere, procurarsi dei brillantini bianchi che si trovano facilmente in merceria oppure online. Fatto ciò, prendere della colla e cominciare a metterla sul tacco, poco alla volta, e posizionare i brillantini uno alla volta su tutta la superficie del tacco. Per posizionare i brillantini, ci si può aiutare con una semplice pinzetta per le sopracciglia. Lasciare asciugare per alcune ore le scarpe e lucidarle, dopodiché saranno pronte per essere indossate, magari abbinate ad un elegante abito da sera. È possibile utilizzare dei brillantini di diverso colore, a seconda del colore delle scarpe e naturalmente in base ai propri gusti.

Continua la lettura
57

È possibile rivestire i tacchi delle scarpe anche con dei nastri colorati. Per eseguire questo lavoro, prendere la scarpa e stendere un sottile strato la colla sul tacco. Prendere il nastrino ed iniziate ad avvolgerlo tutto intorno al tacco, cercando di stenderlo in maniere uniforme. Fatto ciò, aggiungere un fiore di stoffa (preferibilmente dello stesso colore) applicandolo con un po' di colla sulla parte iniziale del tacco. Il fiore lo si può creare con lo stesso nastrino con il quale è stato ricoperto il tacco. Per face ciò, si può seguire questo tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=LQ6hs5cp3Fc. Adesso le scarpe saranno pronte e se è stato utilizzato un nastro di raso, si può abbinarle anche con una pochette di raso dello stesso colore; l'abbinamento risulterà molto carino.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come non rovinare i tacchi

Moda

Come allargare i tacchi stretti

Moda

5 consigli per portare i tacchi tutto il giorno

Moda

5 consigli per essere eleganti senza tacchi

Moda

Come abituarsi a portare i tacchi alti

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come scegliere le scarpe adatte alla corporatura

Moda

Come realizzare dei disegni sulle scarpe