Come decorare gli stivali di gomma

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando le giornate si accorciano, il tempo comincia a cambiare e per di più la pioggia inizia a scendere giù copiosamente, l'ideale sarebbe quello di indossare dei pratici e comodi stivali di gomma. Bastano dei ritagli di stoffa o lana, delle perline o paillettes per creare queste calzature che ti permetteranno di camminare comoda senza bagnarti i piedi. Ovviamente, realizzando tu stesso questa particolare creazione avrai la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrai la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continua, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come decorare gli stivali di gomma.

26

Occorrente

  • un paio di stivali di gomma(del colore che preferisci)
  • una piccola cintura stretta e lunga rossa, argento o dorata
  • colla vinilica
  • forbici
  • fermagli con fiocchi o altri motivi
  • striscie di lana o cotone
  • perline o paillettes
36

Pulire con un panno pulito

Scegli gli stivali del colore che più preferisci e inizia a pulirli dalla polvere con un panno pulito. Prendi una piccola cintura(quelle strette e lunghe sono l'ideale) di un colore acceso tipo rosso se gli stivali sono neri o dorata e argentata se sono a fantasia o di un colore che vada bene con la sua base. Con un metro, misura il bordo superiore e taglia la cintura lasciandone un pezzetto in più per creare l'effetto "chiusura".

46

Utilizzare la colla vinilica

A questo punto, prendi la colla vinilica e, con un pennello spalma la giusta quantità sul bordo dove andrai a posizionare successivamente la cintura. Per aiutarti nell'attaccatura puoi utilizzare provvisoriamente delle mollette per il bucato. Con la parte che ti sarà rimasta, crea una curva sulla base inferiore dello stivale e attaccala accuratamente con la colla.

Continua la lettura
56

Mettere sul bordo superiore degli stivali una stoffa di lana

Un altro modo carino per riuscire a ricavare una decorazione risulta essere esattamente quello di mettere sempre sul bordo superiore degli stivali una stoffa di lana oppure di cotone che vada bene con la base o in alternativa in contrasto e, una volta incollata puoi sbizzarrirti attaccandoci perline o paillettes. Un'altra alternativa risulta essere precisamente quella di incollare ai lati dei fiocchi che si trovano sui fermagli. Insomma creare delle alternative originali non è difficile, basta guardarsi intorno e utilizzare perché no delle cose che quasi buttavi via, come una vecchia maglietta, dei fermagli che non ti piacevano più; insomma basta avere un po' di fantasia per ricavare stivali glamour.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non avere paura di mettere molta colla, quando il lavoro sarà asciugato non si noterà perchè è trasparente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

10 consigli per abbinare gli stivali con le frange

Moda

Come abbinare stivali bianchi

Moda

Come indossare gli stivali estivi

Moda

Come scegliere gli stivali

Moda

Come scegliere gli stivali da neve

Moda

Come abbinare gli stivali effetto used

Moda

Come abbinare gli stivali Cuissard