Come decorare dei guanti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I guanti sono generalmente un accessorio dell'abbigliamento che copre le mani proteggendole dal freddo, ma possono avere funzioni diverse e specifiche di una particolare attività, proteggendo le mani da agenti esterni diversi dal freddo come il caldo, il danneggiamento fisico come la frizione, l'abrasione, o il danneggiamento chimico o biologico. I guanti da donna possono essere un accessorio puramente estetico, legati all'erotismo, come i guanti da sera. I guanti possono essere con o senza dita, oppure possono avere un'unica apertura per le quattro dita, e una per il pollice (guanti a manopola o muffole). I guanti a manopola riscaldano di più la mano perché tengono le quattro dita in contatto fra di loro, a differenza dei guanti normali che presentano un'apertura per ogni dito. I guanti senza dita sono spesso indossati, dai ciclisti per avere più agilità che è in parte impedita dai guanti, e dagli atleti di sollevamento pesi. Guanti senza dita sono comodi per fumare o per suonare. Esiste un tipo di guanto senza dita traforato, di filo o di seta, a mezzo braccio, ancora in uso come accessorio in qualche costume regionale alpino Mitena. Nei passi a seguire sarà illustrato come decorare dei guanti.

25

Occorrente

  • passamaneria, nastro di raso, ago, cotone, colla per tessuti
35

Le mercerie vendono nastri di raso che abbelliranno i guanti in modo da farli diventare degni di un banchetto di lusso. Acquistatene circa due metri che vi farete dividere a metà in modo da ottenere un metro di raso da applicare su di un guanto ed un metro da applicarne su di un altro. Prendete anche della colla per indumenti che attacca subito i tessuti e non macchia.

45

Alla base del guanto stendete un sottile strato di colla per tutta la circonferenza del polso e delicatamente applicate il nastro di raso, che finirete con un fiocco. Fate lo stesso anche per l'altro guanto (potete in alternativa, applicare dei bellissimi fiori di stoffa). Acquistate 8 fiorellini di retina morbida già confezionati e con ago e filo di nylon, applicateli a distanza di 4 centimetri l'uno dall'altro, alla base del guanto.

Continua la lettura
55

Acquistate circa un metro e mezzo (75 cm per parte) di passamaneria e con l'aiuto della colla per tessuti, applicatela alla base del guanto. Se siete delle ragazze e volete seguire la moda, con ago e filo, attaccate bottoncini, spilli e perline colorate qua e là per tutta la superficie del guanto. Stendete il guanto sul piano. Spremete un pallino di colla sul guanto sul centro del guanto. Continuate facendo una striscia verticale di pallini abbastanza distanziati l’uno dall’altro: in tutto 6 pallini. Inumidite appena la punta di un dito e trasportate la paillette delicatamente sul pallino di colla. Con l’aiuto del bastoncino o del manico del pennello premete al centro della paillette, in modo che la colla sbordi e crei una sorta di cornice. Realizzerete dei caldi guanti che faranno invidia a tutte le vostre amiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta

Cura del Corpo

Come avere delle gambe lisce e perfette

Moda

Come mascherarsi da Freddy Krueger

Accessori

Come pulire l'interno degli stivali in gomma

Cura del Corpo

Consigli per eliminare le macchie di abbronzatura

Cura del Corpo

Consigli per rimuovere i peli incarniti in maniera naturale

Cura del Corpo

Peli incarniti: come rimuoverli in maniera naturale

Cura del Corpo

5 strumenti da utilizzare per esfoliare la pelle