Come decolorare le sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Le sopracciglia hanno un ruolo importante per l'espressione del viso. In base alla forma che si decide di dare lo sguardo ed il viso assumono un aspetto diverso. Attualmente le donne sono molto attente alla cura estetica di questo particolare; infatti, quando applicano la tintura ai capelli decolorano anche le proprie sopracciglia. Le tecniche da adottare a tale scopo sono diverse; ognuna di essa ha un procedimento differente. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come decolorare le sopracciglia.

26

Utilizzare una miscela già pronta

Un modo efficace ed abbastanza gettonato per decolorare le sopracciglia è quello di utilizzare una miscela già pronta; essa è facilmente reperibile nei negozi specializzati. La miscela va mescolata con dell'acqua ossigenata in crema. Bisogna versare la polvere in un piccolo contenitore e mescolarla con 5 ml di crema fino a quando non si crea un composto omogeneo. Quest'ultimo va spalmato sul sopracciglio in modo minuzioso utilizzando un bastoncino di cotone. Poi, dopo averlo lasciato in posa alcuni minuti si deve eliminare.

36

Utilizzare creme per schiarire peluria

Parecchie donne preferiscono adoperare delle specifiche creme indicate per schiarire la peluria del corpo in quanto risultano più pratiche e più delicate. Questo procedimento ha un lato negativo da prendere in considerazione. Le creme contengono degli agenti chimici che, se utilizzate per lunghi periodi, possono rovinare le sopracciglia e causare in alcuni casi anche la caduta. Per attenuare gli effetti della decolorazione è opportuno utilizzare creme comprate in negozi che vendono prodotti naturali o in erboristeria.

Continua la lettura
46

Effettuare un tatuaggio

Un metodo di ultima generazione che consente di decolorare le sopracciglia è quello di effettuare il tatuaggio. Questa tecnica è altamente sconsigliata; basta un minimo sbaglio da parte di chi effettua il tatuaggio per rovinare l''espressione del viso per sempre. Se si sceglie questa opzione è importante rivolgersi a professionisti che godono di ottima fama. È consigliabile effettuare tante prove a casa utilizzando dei software di modifica delle foto digitali; poi, si stampano e si mostrano a chi deve fare il tatuaggio.

56

Utilizzare creme per tingere i capelli

Infine, molte donne utilizzano le creme per tingere i capelli per ottenere lo stesso risultato sulle sopracciglia. In questo caso bisogna stendere una crema idratante intorno alle sopracciglia per non rischiare di macchiare la pelle e spalmare una crema colorante con un bastoncino cotonato. La crema va tenuta per un minuto e poi si deve verificare la colorazione; se non piace si ripete l'operazione. Questa tecnica è sconsigliata dagli esperti in quanto la pelle sottostante le sopracciglia si secca troppo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggete sempre gli ingredienti delle creme che utilizzate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Make Up

Make Up

Come sfoltire le sopracciglia

Make Up

Come avere sopracciglia perfette

Make Up

Come rimediare a sopracciglia troppo sottili