Come decolorare i capelli a casa

Tramite: O2O 28/09/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come decolorare i capelli a casa

Hai i capelli scuri e vuoi cambiare colore facendoli più chiari, ma non vuoi spendere troppo per decolorarli dal parrucchiere? Questa è la guida che fa per te! Scoprirai che tingersi i capelli da soli è facile e molto economico! In questa sede vogliamo raccomandarti il fatto che non devi sempre farti ingannare dal prezzo di alcuni prodotti: certamente i parrucchieri hanno prodotti eccellenti, e oltre a quelli è naturale dover corrispondere il prezzo della manodopera. Quando cercherai prodotti, magari online o in qualche negozio che vende prodotti per capelli, non scegliere per forza i più economici: spesso questi prezzi rispecchiano una qualità medio-scarsa che contribuirà soltanto a danneggiare i tuoi capelli. Dunque attenta alle marche che utilizzi se non vuoi far del male alla cute, in modo particolare.
Non ti resta che leggere e provare, tramite i nostri 3 passi vedrai che ti risulterà molto pratico decolorare i capelli: ecco come decolorare i capelli a casa.

27

Occorrente

  • Guanti di lattice
  • 1 bacinella di plastica
  • Pennellino da parrucchiera
  • acqua ossigenata emulsionata (20, 30 o 40 volumi)
  • decolorante in polvere
37

Comprare l'acqua ossigenata e le bustine decoloranti

Per prima cosa bisogna comprare l'acqua ossigenata e le bustine decoloranti. Queste sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato o nei negozi che vendono prodotti per i capelli e per il trucco e costano davvero pochissimo! Considerate che un flacone di acqua ossigenata da un litro costa sui 2.90 euro e le bustine decoloranti sugli 0.80 euro. Quando comprate l'acqua ossigenata dovete scegliere il grado di volumi. Se avete i capelli già chiari e dovete schiarirli di pochi toni basta l'acqua ossigenata a 20 volumi, invece se avete i capelli scuri ci vuole quella a 30 o ancora meglio a 40 volumi. Comprato tutto l'occorrente non resta altro che metterci all'opera!

47

Mescolare il composto

Allora per prima cosa indossate i guanti, poi prendete la bacinella, versate 70 ml di acqua ossigenata e il contenuto di una bustina di schiarente poi, con il pennello mescolate il tutto fino ad ottenere una "pappetta" omogenea di colore bluastro. Appena il decolorante sarà pronto, iniziate a passarlo sui capelli.

Continua la lettura
57

Stendere il tutto sui capelli

Iniziate a stenderlo dall'alto verso il basso, su tutta la testa, cercando di impiegare meno tempo possibile in modo tale da ottenere un colore omogeneo su tutta la capigliatura. Attendete fino a quando arriverete ad ottenere il grado di colore che desiderate (non superate mai però i 20 minuti, altrimenti si bruceranno i capelli!), dopo di che andate subito a sciacquare con abbondante acqua, fino a quando l'acqua sarà pulita. Dopo di che non vi resta altro da fare che passare la nuova tinta che avete scelto e voilà! Ecco a voi il nuovo look!

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per capelli all'arancia

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una lozione schiarente per capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare un impacco per capelli nutriente

Prodotti di Bellezza

Come fare dei riflessi ramati ai capelli in modo naturale

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

5 maschere vegan per i capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per scurire i capelli