Come decolorare i capelli a casa

Tramite: O2O 28/09/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come decolorare i capelli a casa

Hai i capelli scuri e vuoi cambiare colore facendoli più chiari, ma non vuoi spendere troppo per decolorarli dal parrucchiere? Questa è la guida che fa per te! Scoprirai che tingersi i capelli da soli è facile e molto economico! In questa sede vogliamo raccomandarti il fatto che non devi sempre farti ingannare dal prezzo di alcuni prodotti: certamente i parrucchieri hanno prodotti eccellenti, e oltre a quelli è naturale dover corrispondere il prezzo della manodopera. Quando cercherai prodotti, magari online o in qualche negozio che vende prodotti per capelli, non scegliere per forza i più economici: spesso questi prezzi rispecchiano una qualità medio-scarsa che contribuirà soltanto a danneggiare i tuoi capelli. Dunque attenta alle marche che utilizzi se non vuoi far del male alla cute, in modo particolare.
Non ti resta che leggere e provare, tramite i nostri 3 passi vedrai che ti risulterà molto pratico decolorare i capelli: ecco come decolorare i capelli a casa.

27

Occorrente

  • Guanti di lattice
  • 1 bacinella di plastica
  • Pennellino da parrucchiera
  • acqua ossigenata emulsionata (20, 30 o 40 volumi)
  • decolorante in polvere
37

Comprare l'acqua ossigenata e le bustine decoloranti

Per prima cosa bisogna comprare l'acqua ossigenata e le bustine decoloranti. Queste sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato o nei negozi che vendono prodotti per i capelli e per il trucco e costano davvero pochissimo! Considerate che un flacone di acqua ossigenata da un litro costa sui 2.90 euro e le bustine decoloranti sugli 0.80 euro. Quando comprate l'acqua ossigenata dovete scegliere il grado di volumi. Se avete i capelli già chiari e dovete schiarirli di pochi toni basta l'acqua ossigenata a 20 volumi, invece se avete i capelli scuri ci vuole quella a 30 o ancora meglio a 40 volumi. Comprato tutto l'occorrente non resta altro che metterci all'opera!

47

Mescolare il composto

Allora per prima cosa indossate i guanti, poi prendete la bacinella, versate 70 ml di acqua ossigenata e il contenuto di una bustina di schiarente poi, con il pennello mescolate il tutto fino ad ottenere una "pappetta" omogenea di colore bluastro. Appena il decolorante sarà pronto, iniziate a passarlo sui capelli.

Continua la lettura
57

Stendere il tutto sui capelli

Iniziate a stenderlo dall'alto verso il basso, su tutta la testa, cercando di impiegare meno tempo possibile in modo tale da ottenere un colore omogeneo su tutta la capigliatura. Attendete fino a quando arriverete ad ottenere il grado di colore che desiderate (non superate mai però i 20 minuti, altrimenti si bruceranno i capelli!), dopo di che andate subito a sciacquare con abbondante acqua, fino a quando l'acqua sarà pulita. Dopo di che non vi resta altro da fare che passare la nuova tinta che avete scelto e voilà! Ecco a voi il nuovo look!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per capelli all'arancia

Prodotti di Bellezza

Metodi naturali per curare i capelli ricci

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una lozione schiarente per capelli

Prodotti di Bellezza

Shampoo per capelli fragili e sottili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un impacco per capelli nutriente

Prodotti di Bellezza

Maschere fai da te per capelli crespi

Prodotti di Bellezza

Come usare la lacca per capelli