Come Decidere Quale Smalto Usare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le mani sono le prime cose che si notano in una persona e che colpiscono la nostra attenzione, dandoci la percezione del tipo di cura che quella persona ha di se stessa.
In genere non basta una buona manicure per avere mani perfette, ma è necessaria anche una laccatura delle unghie con lo smalto più adatto. Il problema sta dunque nel saper scegliere lo smalto nel tipo e colore più giusti e seguire le tecniche e i piccoli accorgimenti per stenderlo nel modo più efficace. Di seguito vi daremo le regole da tenere a mente per imparare come decidere quale smalto usare.

27

Occorrente

  • smalto per unghie
  • solvente
  • ovatta
37

Spesso si sceglie la tinta dello smalto per le unghie in rapporto al colore degli abiti che si indossano, al tipo di accessori o alla moda che imperversa.
Le prime cose invece da considerare nella scelta del colore, della tinta e del tono, sono il tipo di incarnato che si ha, il colore dei capelli, la forma delle mani.
Se la carnagione è prevalentemente scura, la scelta migliore dovrà orientarsi su di una gamma di toni caldi: il rosso scuro, il bronzo, il rame, l'arancio e tutte le sfumature del marrone.
Se al contrario si ha la pelle molto chiara, è bene optare per colori pastello e le tonalità dai toni freddi: azzurro, blu, viola, turchese, ciano.
Naturalmente è anche possibile scegliere il contrario e osare il contrasto: sulle mani diafane dunque si sceglierà lo smalto rosso fuoco per diventare donna fatale o sulle mani scure si ricercherà un effetto particolare con un bianco smalto perlato.

47

Un' altra valutazione da fare in relazione alla scelta del colore dello smalto riguarda la forma delle dita e della mano.
Per dita lunghe e affusolate possono andare bene toni accesi e forti; per dita piccole è bene orientarsi su colori più tenui.
Per le unghie strette è opportuno preferire le sfumature chiare, mentre per le unghie larghe conviene scegliere colori caldi e scuri.
Per far apparire le mani un po' più lunghe, infatti, conviene utilizzare sull'intera superficie delle unghie colori come il nero e il rosso scurissimo.

Continua la lettura
57

Per tutti i giorni conviene scegliere degli smalti opachi, perfetti soprattutto per andare al lavoro perché sono discreti, ma non mancano mai di esaltare la femminilità della mano e della persona.
Per un evento particolare o per una cena romantica, invece, conviene utilizzare degli smalti perlati, sempre delicati e adatti a tutte le occasioni.
Per un'occasione elegante, poi, la scelta è bene che ricada su smalti laccati dai colori decisi e metallici, che con un giusto abbinamento di abito possono dare un tocco molto chic.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • lasciate asciugare lo smalto il tempo necessario per non rovinare le unghie laccate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare più a lungo uno smalto economico

Make Up

Come mettere lo smalto sulle unghie

Make Up

Come abbinare lo smalto bordeaux

Make Up

Trucchi per asciugare lo smalto velocemente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Trucchi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto peel off

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente