Come Decidere Quale Smalto Usare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le mani sono le prime cose che si notano in una persona e che colpiscono la nostra attenzione, dandoci la percezione del tipo di cura che quella persona ha di se stessa.
In genere non basta una buona manicure per avere mani perfette, ma è necessaria anche una laccatura delle unghie con lo smalto più adatto. Il problema sta dunque nel saper scegliere lo smalto nel tipo e colore più giusti e seguire le tecniche e i piccoli accorgimenti per stenderlo nel modo più efficace. Di seguito vi daremo le regole da tenere a mente per imparare come decidere quale smalto usare.

27

Occorrente

  • smalto per unghie
  • solvente
  • ovatta
37

Spesso si sceglie la tinta dello smalto per le unghie in rapporto al colore degli abiti che si indossano, al tipo di accessori o alla moda che imperversa.
Le prime cose invece da considerare nella scelta del colore, della tinta e del tono, sono il tipo di incarnato che si ha, il colore dei capelli, la forma delle mani.
Se la carnagione è prevalentemente scura, la scelta migliore dovrà orientarsi su di una gamma di toni caldi: il rosso scuro, il bronzo, il rame, l'arancio e tutte le sfumature del marrone.
Se al contrario si ha la pelle molto chiara, è bene optare per colori pastello e le tonalità dai toni freddi: azzurro, blu, viola, turchese, ciano.
Naturalmente è anche possibile scegliere il contrario e osare il contrasto: sulle mani diafane dunque si sceglierà lo smalto rosso fuoco per diventare donna fatale o sulle mani scure si ricercherà un effetto particolare con un bianco smalto perlato.

47

Un' altra valutazione da fare in relazione alla scelta del colore dello smalto riguarda la forma delle dita e della mano.
Per dita lunghe e affusolate possono andare bene toni accesi e forti; per dita piccole è bene orientarsi su colori più tenui.
Per le unghie strette è opportuno preferire le sfumature chiare, mentre per le unghie larghe conviene scegliere colori caldi e scuri.
Per far apparire le mani un po' più lunghe, infatti, conviene utilizzare sull'intera superficie delle unghie colori come il nero e il rosso scurissimo.

Continua la lettura
57

Per tutti i giorni conviene scegliere degli smalti opachi, perfetti soprattutto per andare al lavoro perché sono discreti, ma non mancano mai di esaltare la femminilità della mano e della persona.
Per un evento particolare o per una cena romantica, invece, conviene utilizzare degli smalti perlati, sempre delicati e adatti a tutte le occasioni.
Per un'occasione elegante, poi, la scelta è bene che ricada su smalti laccati dai colori decisi e metallici, che con un giusto abbinamento di abito possono dare un tocco molto chic.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • lasciate asciugare lo smalto il tempo necessario per non rovinare le unghie laccate
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come far durare più a lungo uno smalto economico

Uno dei problemi contro il quale gran parte delle donne si ritrova spesso a combattere è quello di avere unghie e mani sempre curate e impeccabili. Ovviamente esistono vari metodi di cui sicuramente i più efficaci sono la colata gel o lo smalto semipermanente,...
Make Up

Come mettere lo smalto sulle unghie

L' applicazione dello smalto è semplice e veloce, non necessita di difficili attenzioni, ma se si vogliono ottenere migliori risultati è bene seguire poche e basilari regole che ne preservano la salute e l'integrità dell'unghia. L'articolo che segue...
Make Up

Come abbinare lo smalto bordeaux

L'abbinamento del trucco e dello smalto è una scelta davvero importante che spesso può creare nelle donne incertezze ed ansia. Se fatta bene, i risultati saranno evidenti ed impeccabili per qualsiasi occasione speciale. Nei negozi esistono tonalità...
Make Up

Trucchi per asciugare lo smalto velocemente

Avete poco tempo a disposizione ma non intendete rinunciare all'applicazione dello smalto? In questa guida, troverete trucchi intelligenti per asciugare lo smalto velocemente, pensati per le più impazienti. Capita a tutte, infatti, di andare di fretta...
Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Da molto tempo lo smalto ha accompagnato le mani di ogni donna rendendole piu affascinanti e interessanti da un punto di vista estetico, ma quante volte applicando uno smalto abbiamo pensato che il suo colore cosi vivo e rigoglioso sarebbe scomparso dopo...
Make Up

Trucchi per rimuovere lo smalto semipermanente

Avere delle mani curate è molto importante. Esse rappresentano il biglietto da visita di ogni donna. Possono raccontare tanto della persona circa il suo stile di vita: ad esempio, se essa svolge un determinato tipo di lavoro manuale o meno, oppure se...
Make Up

Come applicare lo smalto peel off

Ed eccoci qui a proporre a tutte le amanti delle manicure, un articolo, davvero molto interessante, mediante il quale poter capire come applicare lo smalto peel off. Tutte le donne vorrebbero avere sempre una manicure perfetta e di lunga durata, ma la...
Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente

Lo smalto colorato può essere un elemento molto importante per un outfit speciale, trasformandosi in un vero e proprio accessorio per le unghie da abbinare al look. Un grande errore di stile da non commettere, però, è quello di indossare uno smalto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.