Come dare voluminosità ai capelli con il miele

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli sono croce e delizia di tante persone, in particolare le ragazze. Prendersene cura, specialmente se lunghi, è un impegno non da poco. Perché la chioma sia folta e luminosa è indispensabile nutrire i capelli. Per farlo possiamo usare molti prodotti, anche in "sinergia" tra loro. Ma non devono essere necessariamente prodotti industriali. Per ottenere qualche maschera nutriente di sicura efficacia possiamo usare prodotti naturali. È infatti molto facile creare una maschera per capelli con prodotti genuini che abbiamo in casa. Ne esiste una per ogni necessità, anche per dare voluminosità ai capelli. E per farlo possiamo usare dell'ottimo miele. Scopriamo come fare.

25

Occorrente

  • Maschera al miele e hennè: 100 gr di hennè colorato o neutro, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 cucchiai di miele, aceto q.b.
  • Maschera al miele e avocado: 2 avocadi maturi, mezza tazza di miele, un tuorlo d’uovo, due cucchiai di olio extravergine d’oliva
35

Preparare tutto l'occorrente

Avere dei capelli voluminosi è un cruccio per molte donne. Alcune di noi li hanno estremamente lisci e non molto folti. Altre, invece, li hanno crespi e disordinati. Non sempre è facile domarli, ed è per questo che ci vuole un trattamento specifico. Il miele è uno dei "superfood" dalle proprietà eccellenti. È ottimo tanto in cucina quanto nella cosmetica. Il miele è in grado di nutrire il capello e rinvigorirlo, favorendo così la voluminosità. Per ottenere questi risultati dovremo preparare delle maschere per capelli. È davvero molto facile e basteranno pochi ingredienti per nutrire la nostra chioma.

45

Creare una maschera con miele e hennè

La prima maschera che vedremo, a base di miele, è adatta anche a chi ha i capelli colorati. Aggiungeremo alla ricetta dell'hennè neutro o colorato. Nel secondo caso sceglieremo la tonalità in base alla nostra tinta. Prendiamo una ciotolina e versiamo all'interno l'hennè. Mescoliamolo con un mestolo in legno, in modo che il prodotto rilasci il colore. Come reagenti per tale effetto aggiungeremo un cucchiaio di succo di limone e una spruzzata d'aceto. Misceliamo ancora, dunque uniamo l'ingrediente più importante: il miele. Amalgamiamo tutto, quindi stendiamo sui capelli. Lasciamo in posa per due ore, dunque risciacquiamo abbondantemente. Il risultato sarà una chioma voluminosa e lucidissima.

Continua la lettura
55

Creare una maschera con miele e avocado

Il miele dona dei capelli magnifici anche in combinazione con l'avocado. Usiamo la polpa di due frutti ben maturi e uniamo mezza tazza di miele. Aggiungiamo il tuorlo di un uovo e due cucchiai di olio extravergine di oliva. Schiacciamo con una forchetta gli ingredienti e creiamo una poltiglia densa. Dovremo stendere questa maschera per tutta la lunghezza del capello. Avvolgiamo i capelli con una cuffia e lasciamo in posa per due ore. Questa maschera tende a solidificarsi, perciò laviamola via col nostro shampoo abituale. Gli oli presenti negli ingredienti sono così nutrienti da rivitalizzare i capelli in modo molto efficace. Ripetiamo il trattamento una volta a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare un balsamo per capelli con miele e salvia

Capelli

Come dare brillantezza ai capelli

Capelli

5 consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli

Capelli

Trucchi per dare volume ai tuoi capelli

Capelli

5 erbe naturali con cui dare lucentezza ai capelli

Capelli

Come Dare Ai Capelli Castani Dei Colpi Di Luce Naturali