Come dare voluminosità ai capelli con il miele

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli sono croce e delizia di tante persone, in particolare le ragazze. Prendersene cura, specialmente se lunghi, è un impegno non da poco. Perché la chioma sia folta e luminosa è indispensabile nutrire i capelli. Per farlo possiamo usare molti prodotti, anche in "sinergia" tra loro. Ma non devono essere necessariamente prodotti industriali. Per ottenere qualche maschera nutriente di sicura efficacia possiamo usare prodotti naturali. È infatti molto facile creare una maschera per capelli con prodotti genuini che abbiamo in casa. Ne esiste una per ogni necessità, anche per dare voluminosità ai capelli. E per farlo possiamo usare dell'ottimo miele. Scopriamo come fare.

25

Occorrente

  • Maschera al miele e hennè: 100 gr di hennè colorato o neutro, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 cucchiai di miele, aceto q.b.
  • Maschera al miele e avocado: 2 avocadi maturi, mezza tazza di miele, un tuorlo d’uovo, due cucchiai di olio extravergine d’oliva
35

Preparare tutto l'occorrente

Avere dei capelli voluminosi è un cruccio per molte donne. Alcune di noi li hanno estremamente lisci e non molto folti. Altre, invece, li hanno crespi e disordinati. Non sempre è facile domarli, ed è per questo che ci vuole un trattamento specifico. Il miele è uno dei "superfood" dalle proprietà eccellenti. È ottimo tanto in cucina quanto nella cosmetica. Il miele è in grado di nutrire il capello e rinvigorirlo, favorendo così la voluminosità. Per ottenere questi risultati dovremo preparare delle maschere per capelli. È davvero molto facile e basteranno pochi ingredienti per nutrire la nostra chioma.

45

Creare una maschera con miele e hennè

La prima maschera che vedremo, a base di miele, è adatta anche a chi ha i capelli colorati. Aggiungeremo alla ricetta dell'hennè neutro o colorato. Nel secondo caso sceglieremo la tonalità in base alla nostra tinta. Prendiamo una ciotolina e versiamo all'interno l'hennè. Mescoliamolo con un mestolo in legno, in modo che il prodotto rilasci il colore. Come reagenti per tale effetto aggiungeremo un cucchiaio di succo di limone e una spruzzata d'aceto. Misceliamo ancora, dunque uniamo l'ingrediente più importante: il miele. Amalgamiamo tutto, quindi stendiamo sui capelli. Lasciamo in posa per due ore, dunque risciacquiamo abbondantemente. Il risultato sarà una chioma voluminosa e lucidissima.

Continua la lettura
55

Creare una maschera con miele e avocado

Il miele dona dei capelli magnifici anche in combinazione con l'avocado. Usiamo la polpa di due frutti ben maturi e uniamo mezza tazza di miele. Aggiungiamo il tuorlo di un uovo e due cucchiai di olio extravergine di oliva. Schiacciamo con una forchetta gli ingredienti e creiamo una poltiglia densa. Dovremo stendere questa maschera per tutta la lunghezza del capello. Avvolgiamo i capelli con una cuffia e lasciamo in posa per due ore. Questa maschera tende a solidificarsi, perciò laviamola via col nostro shampoo abituale. Gli oli presenti negli ingredienti sono così nutrienti da rivitalizzare i capelli in modo molto efficace. Ripetiamo il trattamento una volta a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

Capelli

Come preparare un balsamo per capelli con miele e salvia

Capelli

Come dare brillantezza ai capelli

Capelli

5 consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli

Capelli

Trucchi per dare volume ai tuoi capelli

Capelli

5 erbe naturali con cui dare lucentezza ai capelli