DonnaModerna

Come dare volume ai capelli lisci

Tramite: O2O 05/02/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

I capelli lisci, sono piuttosto difficili da gestire poiché presentano molti problemi e devono essere curati attentamente bene se si vuole evitare l'effetto sottile. Chi ha una capigliatura liscia, può avere difficoltà ad esempio darle volume, facendo sembrare l'acconciatura antiestetica e schiacciata. Se però non si vuole ricorrere continuamente al parrucchiere, si possono adottare alcune semplici tecniche. A tale proposito, ecco alcuni consigli su come dare volume ai capelli lisci.

25

Frequenza del lavaggio

Innanzitutto i capelli bisogna lavarli due o tre volte a settimana per evitare che lo smog e lo sporco li appesantiscano, rendendoli piatti ed opachi. La frequenza del lavaggio va stabilita in base al tipo di cute, perciò se grassa dovrà essere più frequente, se secca di meno. Nel caso sarà bene utilizzare uno shampoo neutro e delicato, come quello specifico per bambini. Per togliere il grasso e lo sporco dai capelli esiste un classico rimedio; infatti, si tratta di cospargere i capelli con il borotalco, frizionare bene avvolgendoli con un asciugamano e poi spazzolarli a testa in giù, per eliminare tutti i residui del prodotto.

35

Applicazione della mousse

Un altro modo consiste nel mettere in piega i capelli bagnati applicando una mousse volumizzante e usando dei bigodini grandi, che si dovranno tenere in posa almeno per mezz'ora durante l'asciugatura con il phon. Una volta terminata questa fase si deve dare il tocco finale con un soffio di aria fredda, che servirà a fissare la piega e ad eliminare l'elettricità statica accumulatasi. Per avere dei capelli lisci e voluminosi si possono inoltre usare prodotti specifici come balsami, creme, mousse e gel, ma preferibilmente sempre sulle punte, evitando di appesantire l'intero fusto del capello. Da evitare perciò sono quelli pari e dritti, mentre conviene prediligere i tagli scalati, poiché saranno quelli che possono regalare il giusto volume.

Continua la lettura
45

Leggera cotonatura

In qualche occasione speciale, come ad esempio una serata mondana, sbizzarrirsi creando una leggera cotonatura, è un altro ottimo modo per arricchire la chioma e renderla maggiormente vaporosa, ma tuttavia bisogna in tal caso fare attenzione, poiché questa operazione tende a stressare molto il capello, e a lungo termine potrebbe anche danneggiarlo irrimediabilmente. Infine se si usano comunque spume o lacche volumizzanti, conviene sceglierle sempre naturali, consultando l'etichetta del prodotto, per controllare gli eccipienti che sono stati usati in fase di realizzazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

Capelli

Come dare volume ai capelli ricci

Capelli

Come riuscire a dare volume ai capelli

Capelli

Come sistemare i capelli lisci

Capelli

Capelli

Come asciugare i capelli lisci bene

Capelli

Come usare il diffusore per capelli lisci