Come dare volume ai capelli in tre mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una chioma piatta, dovuta a capelli eccessivamente sottili o poco curati, rende l'intero look di una donna trascurato e poco attraente. Per donare tono e volume, si deve ricorrere all'impiego di prodotti specifici, appositamente ideati per ottenere una capigliatura vaporosa. Oltre a questi, però, occorre avere una buona base su cui agire, vale a dire il tipo di taglio scelto, le modalità di asciugatura ed i metodi di cotonatura. Saranno sufficienti queste tre semplici mosse per sfoggiare ciocche morbide e voluminose, che renderanno l'intera capigliatura visibilmente corposa. Vediamo insieme, passo dopo passo, come dare volume ai capelli, spiegando nel dettaglio i tre punti cardine che permetteranno di ottenere un risultato impeccabile e duraturo, senza ricorrere necessariamente al parrucchiere.

27

Occorrente

  • diffusore
  • phon
  • spazzola
  • bigodini
  • spray volumizzante
37

Innanzitutto chi ha i capelli eccessivamente fini dove necessariamente optare per un taglio molto scalato sull'intera capigliatura, quindi sia sulla parte anteriore che posteriore della chioma. Quest'ultimo consentirà di dare a tutta l'acconciatura maggiore movimento e volume. Dovete evitare, quindi, i tagli dritti, che tendono ad appiattirla e prediligere, invece, i caschetti anche corti e le lunghezze medie, purché vengano entrambi eseguiti con la tecnica della sfrangiatura. In questo modo si creeranno delle linee morbide e sinuose, in grado di modellare anche i capelli più lisci e di conferire un aspetto molto naturale.

47

È fondamentale asciugare i capelli nel modo giusto ed applicare solamente prodotti di qualità. Si deve prendere l'abitudine di inserire nel phon il diffusore, accessorio appositamente creato con lo scopo di garantire un maggiore volume. È bene distribuire uno spray volumizzante direttamente sulle punte, evitando di passarlo sulle radici. Non vanno usate maschere od oli: sono molto efficaci per altri trattamenti, ma in questo caso si rivelano controproducenti, poiché potrebbero appesantire il capello. Si deve procedere con l'asciugatura a testa in giù, mantenendo questa posizione fino alla completa asciugatura, massaggiando di tanto in tanto le ciocche per aiutarle a prendere volume.

Continua la lettura
57

Per un risultato impeccabile, si può lavorare anche sui capelli asciutti. Basta dividere la chioma in piccole ciocche ed avvolgere ciascuna di esse su di un bigodino di media grandezza: i più indicati e pratici sono i velcro rollers, ossia dei rulli di forma conica tornati recentemente di moda per ottenere una messa in piega in stile vintage. Si dovranno tenere per circa un'ora e, prima di toglierli, è necessario passare il phon sulla chioma impostando il getto ad aria fredda, in modo da fissarne la forma. È consigliato evitare di raccogliere i capelli in code troppo strette e sarebbe altresì utile pettinateli solo dopo lo shampoo, per districare eventuali nodi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • asciugate i capelli a testa in giù utilizzando un diffusore e passando una spray volumizzante sulle punte
  • Utilizzate dei bigodini sui capelli asciutti e lasciateli in posa per almeno un'ora

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

Capelli

Come dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli lisci

Capelli

Come dare volume ai capelli ricci

Capelli

Trucchi per dare volume ai tuoi capelli

Capelli

Come asciugare i capelli per dare volume

Capelli

Come dare volume ai capelli con i bumpits