Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

1/7 – Introduzione

Ogni donna adora prendersi cura dei propri capelli, ma molto spesso non si tratta di un’operazione facile, soprattutto se si hanno dei capelli sottili ed eccessivamente fini. I capelli con poco volume, necessitano di cure molto più prolungate e di prodotti naturali in grado di renderli molto più corposi e voluminosi. Oltre ad utilizzare delle creme in vendita in farmacia o nei supermercati, è possibile anche realizzare degli impacchi o delle maschere semplicemente in casa propria, utilizzando dei prodotti facili da recuperare e sicuramente genuini e sani per fortificare e rendere voluminosi i capelli. Quali sono quindi le operazioni giuste da eseguire per capire come dare volume ai capelli?

2/7 Occorrente

  • Uova
  • Miele
  • Aloe vera
  • Henné neutro
  • Yogurt
  • Olio

3/7 – Creare un impacco all’aloe vera

Per per prima cosa per dare volume ai capelli, dovrete utilizzare uno dei prodotti più naturali e più efficaci per il nutrimento di ogni singolo capello. Si tratta dell’aloe vera, una pianta grassa ricca di un particolare gel adatto a rendere i capelli molto più corposi e di conseguenze molto più gonfi. Dovrete mescolare all’interno di una ciotola il gel estratto direttamente dalle foglie della pianta e dovrete mescolarlo con un paio di cucchiai di miele. Applicate questo particolare impacco sui capelli almeno un’ora prima dello shampoo e lasciatelo agire. Trascorso il tempo necessario, risciacquate i capelli e noterete subito un volume molto più evidente.

4/7 – Utilizzare l’henné neutro

Un altro prodotto molto utilizzato per rendere i capelli sani, corposi e sicuramente molto più voluminosi è l’henné neutro. Si tratta di un prodotto assolutamente naturale che non colora i capelli, ma che è in grado di renderli molto più forti. L’henné neutro, deve essere preparato prima di essere applicato sui capelli. Mescolate la polvere di henné neutro insieme a un vasetto di yogurt, un paio di cucchiai di miele, dell’olio extravergine d’oliva e un pochino di te verde. Create un impacco denso ed omogeneo, che dovrete stendere su tutti i capelli. Lasciate agire il tutto per almeno un paio d’ore prima di fare lo shampoo.

5/7 – Applicare una maschera all’uovo e miele

Per finire l’ultimo consiglio che potrete seguire per avere dei capelli più forti e voluminosi, è sicuramente quello di applicare una maschera a base di uovo e miele. Si tratta di due prodotti molto efficaci che potrete stendere su tutta la vostra chioma senza alcun problema. Mescolate le uova insieme al miele e con un pennello utilizzato solitamente per la tintura dei capelli, applicate l’impacco naturale fino alle punte. Lasciate agire il tutto per almeno un’ora e risciacquate i dei capelli lavandoli bene con uno shampoo delicato.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Utilizzate sempre uno shampoo delicato per non rovinare la consistenza dei capelli.
  • Applicate le maschere naturali almeno 1 volta alla settimana.
  • Utilizzate sempre l’aloe estraendo il gel direttamente dalla pianta.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata