Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

Di: Luna //
Tramite: O2O 15/11/2017
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Ogni donna adora prendersi cura dei propri capelli, ma molto spesso non si tratta di un'operazione facile, soprattutto se si hanno dei capelli sottili ed eccessivamente fini. I capelli con poco volume, necessitano di cure molto più prolungate e di prodotti naturali in grado di renderli molto più corposi e voluminosi. Oltre ad utilizzare delle creme in vendita in farmacia o nei supermercati, è possibile anche realizzare degli impacchi o delle maschere semplicemente in casa propria, utilizzando dei prodotti facili da recuperare e sicuramente genuini e sani per fortificare e rendere voluminosi i capelli. Quali sono quindi le operazioni giuste da eseguire per capire come dare volume ai capelli?

27
Occorrente
  • Uova
  • Miele
  • Aloe vera
  • Henné neutro
  • Yogurt
  • Olio
37

Creare un impacco all'aloe vera

Per per prima cosa per dare volume ai capelli, dovrete utilizzare uno dei prodotti più naturali e più efficaci per il nutrimento di ogni singolo capello. Si tratta dell'aloe vera, una pianta grassa ricca di un particolare gel adatto a rendere i capelli molto più corposi e di conseguenze molto più gonfi. Dovrete mescolare all'interno di una ciotola il gel estratto direttamente dalle foglie della pianta e dovrete mescolarlo con un paio di cucchiai di miele. Applicate questo particolare impacco sui capelli almeno un'ora prima dello shampoo e lasciatelo agire. Trascorso il tempo necessario, risciacquate i capelli e noterete subito un volume molto più evidente.

47

Utilizzare l'henné neutro

Un altro prodotto molto utilizzato per rendere i capelli sani, corposi e sicuramente molto più voluminosi è l'henné neutro. Si tratta di un prodotto assolutamente naturale che non colora i capelli, ma che è in grado di renderli molto più forti. L'henné neutro, deve essere preparato prima di essere applicato sui capelli. Mescolate la polvere di henné neutro insieme a un vasetto di yogurt, un paio di cucchiai di miele, dell'olio extravergine d'oliva e un pochino di te verde. Create un impacco denso ed omogeneo, che dovrete stendere su tutti i capelli. Lasciate agire il tutto per almeno un paio d'ore prima di fare lo shampoo.

Continua la lettura
57

Applicare una maschera all'uovo e miele

Per finire l'ultimo consiglio che potrete seguire per avere dei capelli più forti e voluminosi, è sicuramente quello di applicare una maschera a base di uovo e miele. Si tratta di due prodotti molto efficaci che potrete stendere su tutta la vostra chioma senza alcun problema. Mescolate le uova insieme al miele e con un pennello utilizzato solitamente per la tintura dei capelli, applicate l'impacco naturale fino alle punte. Lasciate agire il tutto per almeno un'ora e risciacquate i dei capelli lavandoli bene con uno shampoo delicato.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre uno shampoo delicato per non rovinare la consistenza dei capelli.
  • Applicate le maschere naturali almeno 1 volta alla settimana.
  • Utilizzate sempre l'aloe estraendo il gel direttamente dalla pianta.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come dare volume ai capelli lisci

Capelli

Come dare volume ai capelli ricci

Capelli

Come Dare Ai Capelli Castani Dei Colpi Di Luce Naturali

Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Capelli

Come diminuire il volume dei capelli

Capelli

Come dare luminosità i capelli castani

Capelli

Come dare ai capelli l'effetto frisé senza piastra

Capelli

Come rendere i capelli morbidi senza usare prodotti chimici