Come dare una forma quadrata alle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se siamo delle donne, una delle cose più belle che possiamo fare per noi stesse, è quella di prenderci cura di ogni parte del nostro corpo. Una parte del nostro corpo che possiamo personalizzare a nostro piacimento, sono sicuramente le nostre unghie. Per rendere le nostre unghie molto belle ed accattivanti, possiamo provare a dargli una forma quadrata, utilizzando dei validi metodi ed accorgimenti. In questa guida vedremo come dare una forma quadrata alle unghie in maniera semplice e soprattutto veloce.

24

Utilizziamo una limetta

Uno degli utensili migliori per prenderci cura delle nostre unghie, si rivela sicuramente la limetta. L' importante, se vogliamo un risultato ottimale, è l' utilizzare una limetta di buona qualità, possiamo comprare la limetta direttamente in un negozio che vende articoli per la cura della persona, oppure possiamo ordinare la nostra limetta via online. La prima cosa che dobbiamo fare una volta acquistata la limetta, è quella di smussare gli angoli delle nostre unghie in maniera perfetta e di livellare la parte superiore delle nostre unghie per renderla bella lineare. Se vogliamo un risultato ancora più ottimale, possiamo anche disegnare un quadrato sulle nostre unghie utilizzando una matita nera e rispettando la forma delle unghie, così facendo semplificheremo il lavoro.

34

Utilizziamo il tagliaunghie

Altro metodo per rendere le nostre unghie quadrate e per accorciarle nel caso fossero troppo lunghe, è quello di utilizzare un taglialunghie od un piccolo forbicino. Utilizzando il tagliaunghie od il forbicino, oltre a smussare gli angoli irregolari, renderemo anche allo stesso tempo le nostre unghie molto più belle e seduttive. Una volta utilizzato il tagliaunghie, possiamo rendere le nostre unghie quadrate utilizzando una piccola lima di cartone al posto della lima tradizionale. Anche in questo caso, per rendere questa operazione estetica molto più bella e molto più semplice, possiamo utilizzare una matita nera od un poco di smalto per tracciare i contorni.

Continua la lettura
44

Usiamo lo smalto

Infine, un ultimo metodo per rendere le nostre unghie quadrate, è quello di utilizzare lo smalto del colore che più ci aggrada, così facendo eviteremo di tagliare le unghie ed eviteremo di cambiargli la forma. Se abbiamo optato per questa alternativa, dovremo semplicemente disegnare dei quadrati con lo smalto, colorando poi questi quadrati anche internamente. Magari, possiamo disegnare sulle unghie dei quadrati che rappresentano le bandiere dello stato che più amiamo, oppure, possiamo anche disegnare dei quadrati dai colori differenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 consigli per dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

Come farsi delle unghie quadrate

Cura del Corpo

Come limare le unghie corte

Cura del Corpo

5 segreti per ottenere unghie perfette

Cura del Corpo

Rimedi naturali per unghie sane e forti

Cura del Corpo

5 consigli per rinforzare le unghie

Cura del Corpo

Come tagliarsi le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come proteggere le unghie deboli