Come dare nuova vita alla tua beauty blender

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La beauty blender è una speciale spugna in silicone dalla simpatica e morbida forma di un uovo, grazie alla quale è possibile applicare in modo perfetto, impeccabile, uniforme e resistente tutti i prodotti di make up per il viso. Il correttore, il fondotinta e l'illuminante, grazie all'utilizzo semplicissimo della beauty blender, vengono stesi sulla pelle del viso in modo notevolmente migliore rispetto al solito utilizzo del pennello o della spugnetta piatta. Ecco alcuni consigli per scoprire come dare nuova vita alla tua beauty blender se la utilizzi da molto tempo e si è un po' rovinata o consumata, in modo da utilizzarla ancora in modo perfetto senza doverne acquistare un'altra.

25

Occorrente

  • Lacca per capelli
  • Asciugacapelli
  • Contenitore alimentare per uova
  • Frigorifero
35

Conservarla come un uovo

La prima cosa da fare per conservare al meglio la tua beauty blender o per darle una nuova vita nel caso in cui si sia rovinata o consumata consiste nel curarla come se si trattasse di un vero e proprio uovo! Può essere una buona idea, quindi, quella di acquistare un piccolo recipiente in plastica per le uova e conservare la beauty blender all'interno del piccolo contenitore, possibilmente nel frigorifero di casa. La temperatura bassa del frigorifero, infatti, darà nuova vita alla forma e persino alla consistenza della tua vecchia beauty blender, preservandola nel tempo.

45

Utilizzare la lacca

Una semplice lacca per capelli può rivelarsi il prodotto ideale per dare una nuova vita alla tua vecchia beauty blender dalla superficie un po' consumata. Per rendere la tua beauty blender perfetta, proprio come se fosse nuova, basterà applicare sulla sua superficie in silicone una spruzzata di lacca per capelli. La lacca, applicata sulla beauty blender una o due volte al mese, la proteggerà dai danni nel tempo.

Continua la lettura
55

Asciugarla con l'asciugacapelli

Infine, per dare una nuova vita alla tua vecchia beauty blender consumata, potrai utilizzare un comune asciugacapelli dopo averla accuratamente lavata e pulita. Una pulizia accurata della beauty blender, da effettuare con un detergente delicato e con acqua fredda, potrà eliminare ogni macchia e residuo di make up dalla superficie della spugnetta in silicone. Successivamente, per consentire alla beauty blender di asciugarsi in modo perfetto, così da preservarne la preziosa forma di uovo, non dovrai fare altro che utilizzare l'asciugacapelli, impostando un getto d'aria poco potente ma con una temperatura molto elevata. Il calore aiuterà la beauty blender a tornare nella sua forma originale ed a mantenerla nel tempo, nonostante l'utilizzo quotidiano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 prodotti che non possono mancare nel tuo beauty case

Make Up

Rimedi beauty per i foruncoli

Make Up

10 idee beauty per dimostrare 10 anni di meno

Make Up

5 idee regalo beauty per le amiche

Make Up

Come dare definizione agli zigomi

Make Up

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Trucco occhi: consigli per dare intensità allo sguardo