Come dare nuova luce ad una borsa in cuoio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il cuoio è un materiale abbastanza resistente; esso viene impiegato specialmente per la produzione di abbigliamento ed accessori. Col passare del tempo il cuoio può risultare spento e opaco; in questo caso non è più adatto per essere sfoggiato. Questo problema si può risolvere facilmente utilizzando alcuni accorgimenti. Se si possiede una vecchia borsa in cuoio che ha perso la sua naturale lucentezza è possibile pulirla per farla tornare come nuova. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile dare nuova luce a una borsa di cuoio.

25

Occorrente

  • 4 panni
  • sapone
  • acqua calda
  • alcol denaturato
  • olio di ricino, girasole o di soia
35

Prima di cominciare il lavoro bisogna andare in un negozio di articoli per la casa o in un altro specializzato per comprare quattro panni, una confezione di sapone specifico al tessuto e una di alcol denaturato. Inoltre, nello stesso negozio oppure in farmacia si deve comprare l'olio adatto per questo materiale. Gli oli migliori sono quello di soia, di girasole e di ricino; essi se vengono combinati migliorano il cuoio e lo rendono più duraturo. A questo punto si deve prendere la borsa ed utilizzando uno dei panni inumiditi con sapone e acqua calda bisogna strofinare su una piccola zona magari non visibile della borsa. Questo consente di verificare l'efficacia della soluzione.

45

Nel caso in cui la parte della borsa si rovini probabilmente è stato sbagliata la scelta dei prodotti oppure questi ultimi sono scaduti o di pessima qualità. A questo punto si deve prendere una bacinella e miscelare l'olio con l'alcol denaturato; è consigliabile mettere una quantità maggiore del primo prodotto. Successivamente si deve intingere un altro panno nel liquido; bisogna fare assorbire completamente la miscela e distribuire la mistura su tutto il corpo della borsa o sulle parti che si vogliono far diventare luminose, ad esempio le maniglie.

Continua la lettura
55

Adesso per completare il trattamento bisogna far assorbire il tutto alla borsa per circa 24 ore circa. Trascorso questo lasso tempo bisogna ripetere lo stesso procedimento; in questo modo si ottiene un risultato ottimale. Dopo aver aspettato ancora per 24 ore si deve ripassare un altro panno inumidito e poi bisogna asciugare il materiale. Per poter preservare la borsa è consigliabile rivestirla di plastica. Inoltre, quando non si utilizza è opportuno riempirla di carta di giornale. Così facendo si evita che si possono formare delle linee cromatiche di colore più scuro oppure più chiaro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ricompattare un ombretto

Make Up

Come pulire l'applicatore del mascara

Accessori

5 consigli per pulire le mollette per capelli

Make Up

Come Riutilizzare Uno Smalto Vecchio

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un dopobarba alle erbe

Make Up

Come ricomporre un ombretto rotto

Accessori

Come pulire i bordi bianchi delle scarpe

Make Up

Come preparare un make up per labbra utilizzando i gessetti colorati