Come dare luminosità al contorno occhi

1/7 – Introduzione

Il contorno degli occhi è una della parti più delicate del viso ma spesso, è anche una delle meno curate. La pelle del contorno occhi, è molto sottile, molto sensibile e molto esposta, quindi è fondamentale curarla per bene. Il contorno degli occhi può infatti invecchiare più velocemente, seccare e diventare leggermente rugoso. Per mettere luce a questa parte del viso che spesso può apparire spenta e marcata da fastidiose occhiaie, vi mostreremo come dare la giusta luminosità a questa zona del volto.

2/7 Occorrente

  • Crema contorno occhi all’acido ialuronico
  • Fettine di cetriolo
  • Bustine di tè
  • Correttore per occhiaie
  • Frutta e verdura
  • Legumi

3/7 – Usare una crema adatta

Per illuminare il contorno degli occhi, non basta di certo applicare solo il classico copri occhiaie. Il contorno occhi deve risultare luminoso a prescindere dall’uso di prodotti di make-up. Anche se i correttori possono dare il tocco di luce finale, prima bisogna agire con una corretta idratazione di questo punto del viso. Idratare il contorno degli occhi con delle creme molto leggere, adatte alle occhiaie è basilare per avere un aspetto radioso. È preferibile usare prodotti antiossidanti e delicati a base di acido ialuronico per stimolare la microcircolazione della zona del contorno degli occhi che deve sempre restare morbido e idratato per non formare alcuna ruga precoce causata dalla secchezza.

4/7 – Seguire un’alimentazione sana

Non tutti sanno che anche l’alimentazione e uno stile di vita sano, possono contribuire alla luminosità del contorno degli occhi. Le occhiaie e il colore spento su questa parte del viso infatti, possono formarsi a causa di una vita sedentaria e a causa di un tipo di dieta errata. Dormire almeno 7 ore a notte dona rilassamento al contorno degli occhi, elimina le occhiaie e rende la pelle del contorno degli occhi sicuramente più luminosa. Una dieta equilibrata inoltre, ricca di frutta, verdura e legumi, riesce a dare al contorno degli occhi ma anche alla pelle in generale un aspetto più radioso.

5/7 – Applicare dei prodotti naturali adatti

Oltre alla dieta sana e alle creme idratanti in grado di nutrire questa parte delicata della pelle, esistono però anche dei trucchetti molto pratici che possono dare ancora più luce a questo punto del viso. Applicare delle fettine di cetriolo per qualche ora sugli occhi o delle bustine di tè lasciate in freezer per un paio di ore, può essere una soluzione per dare sollievo alla stanchezza degli occhi, migliorando la luminosità della pelle intorno. Ovviamente anche un buon correttore a base di ingredienti non aggressivi, da acquistare rigorosamente in farmacia o in negozi specializzati, può essere d’aiuto per coprire un po’ le occhiaie troppo profonde.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Dormite sempre almeno 7 ore a notte per rendere lo sguardo più luminoso.
  • Evitate di stare troppe ore davanti al pc per non marcare di più le occhiaie.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata