Come dare luminosità i capelli castani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per tutte le donne avere dei capelli sani e forti è davvero importantissimo, tanto che quali tutte si preoccupano di curarli con la massima attenzione. Oggi, grazie ai numerosi prodotti per creare sfumature che sono disponibili sul mercato, ci troviamo a disposizione una vasta gamma di colori che possono servirci a ravvivare il nostro look. Cosa si può fare, allora, soprattutto per i capelli castani, per dare loro la giusta luminosità e vivacità, ma senza farli apparire stanchi e pesanti? Attraverso i passi seguenti andremo a vedere come procedere per dare un aspetto luminoso e curato ai capelli castani.

27

Occorrente

  • 2 cucchiai di salvia e rosmarino
  • 140 ml di aceto di mele
  • 1 litro di acqua
  • 1 tazzina di caffè (2 se i capelli sono molto lunghi)
  • Il proprio parrucchiere
37

Innanzitutto è bene precisare che durante il periodo estivo, cioè quando i capelli vengono resi ancor più secchi dal mare e dal sole, risulta indispensabile seguire certe accortezze. La regola principale è sicuramente quella di utilizzare sempre un prodotto che li renda morbidi, ricordandoci che non bisogna esagerare con la quantità vicino alle radici. Un prodotto completamente naturale per vivacizzare la chioma può essere un utile decotto preparato in casa: questo non servirà a coprire i capelli bianchi o a cambiare la tonalità dei capelli, bensì a renderli soffici, come un balsamo, e lucenti.

47

Per preparare questo semplice decotto basterà far bollire un litro di acqua e immergervi dentro delle erbe facilmente reperibili in casa, ossia la salvia ed il rosmarino. Facciamo quindi bollire tutto per dieci minuti e lasciamo riposare per un paio d'ore. Quando sarà freddo, versiamo il decotto in una bottiglia piccola, filtrandolo pian piano e andando a unire l'aceto di mele. Ecco che il nostro prodotto naturale sarà finalmente pronto. A questo punto, dopo aver eseguito il normale shampoo, versiamo il decotto sulla capigliatura come ultimo risciacquo. Un altro metodo assicurato per dare luce e ravvivare il nostro look è quello di spruzzare, con un comune spruzzino, del caffè su ogni ciocca e foderare la testa con della pellicola. Dopo circa un'oretta (la prima volta e 30 minuti le successive) sciacquiamo abbondantemente senza rifare lo shampoo e il risultato sarà garantito.

Continua la lettura
57

Infine, per riuscire a ottenere una luminosità più intensa, potremmo avvalerci dell'aiuto del parrucchiere: in questo modo, infatti, avremmo la possibilità di effettuare un riflesso da inserire nei capelli, così da ottenere un certo movimento e lucentezza. Potremmo scegliere tante tonalità, visto che il castano è un colore da poter facilmente abbinare con dei colpi di sole. Chi vuole stupire otterrà un ottimo risultato andando a realizzare dei riflessi rossi. Sia che si opti per dei colpi sul ciuffo o sulle punte con del rosso tiziano, sia che si osi con dei colpi di sole rame un po' ovunque, si avrà un risultato davvero eccellente. Infine, potremmo optare anche per i classici colpi di sole biondi, schiarendo così i capelli di un paio di toni ed ottenendo un effetto luminoso e chiaro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di asciugare i capelli indirizzando il phon dall'alto verso il basso. In questo modo la cuticola (rivestimento esterno del capello) si liscerà maggiormente, dando sempre più luminosità alla chioma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare riflessi sui capelli castani

Capelli

Capelli

Come recuperare la luminosità dei capelli

Capelli

5 consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

Capelli

Come dare brillantezza ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli