tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale per definire sguardo e viso. Non tutti sanno, però, che devono essere ineccepibili, ben disegnate e sempre in ordine, per riuscire nel loro compito ed esaltare gli occhi e valorizzare l'insieme del viso. Lo sguardo, inoltre, deve essere della giusta intensità e, anche se amiamo dare la forma alle sopracciglia in maniera autonoma, non dobbiamo mai procedere a caso ma sempre adottando regole corrette. Ora, andremo a spiegarvi come dare la giusta forma alle sopracciglia e avere uno sguardo perfetto.

25

Il restyling delle sopracciglia

Le sopracciglia delineate in modo ben ponderato, accuratamente studiato, sono quelle che saltano anche il trucco e rendono lo sguardo particolarmente intenso e sensuale. Vediamo come procedere in modo perfetto per non sbagliare e come dare la giusta forma alle sopracciglia e avere uno sguardo perfetto.
Come prima cosa, scegliamo un luogo ben illuminato dove procedere con il restyling delle nostre sopracciglia. La stanza deve essere luminosa, per avere così una visuale completa e perfetta dell'arco sopraccigliare. Recuperiamo allora gli utensili appositi per procedere alla creazione del nostro look. Prendiamo un pettinino e delle pinzette, poi posizioniamoci davanti ad uno specchio ampio così da avere la visuale completa del viso nel suo insieme e per verificare man mano che procediamo, se il lavoro sta prendendo la "giusta piega".

35

L'accorciatura dei peli

Cerchiamo, comunque, di non andare di fretta ma effettuiamo tutto con calma perché, per quanto ciò possa sembrare abbastanza facile, procedere a piccoli passi e con tutta la precisione possibile è fondamentale per non incappare in piccoli sfregi.
Cominciamo a pettinare le sopracciglia in alto per valutare quali peli siano eccessivamente lunghi e quindi, procedere ad accorciarli. Questo procedimento facilita la scelta delle forma da creare evitando però di togliere peli sparsi creando dei buchi che lascerebbero vuoti fastidiosi ed antiestetici che spengono lo sguardo.

Continua la lettura
45

La forma delle sopracciglia

Una volta eliminato i peli superflui messi in evidenza dal pettinino, misuriamo con sicurezza la forma e la lunghezza delle sopracciglia con l'aiuto di una matita. Appoggiamo una matita lungo il lato del naso e, di conseguenza, il sopracciglio dovrà iniziare esattamente nel punto dove la matita incrocia l'arcata sopraccigliare. Procediamo a coprire l'intera arcata sopraccigliare con questo metodo in tre punti, Dopo l'attacco, spostiamola verso il centro (nella parte quindi più alta) ed, infine, spostiamola verso la fine. Una volta chiari i margini della nostra arcata, con l'ausilio di una pinzetta, strappiamo i peli superflui che non rientrano nel contorno tracciato stando attenti a non spezzarli. Eliminate un pelo alla volta senza avere fretta, senza strafare. Per definire maggiormente le sopracciglia ed avere uno sguardo ancora più profondo ed intenso, possiamo decidere di passare una bella matita di un tono leggermente più scuro di quello naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 errori da evitare nella cura delle sopracciglia

Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia

Cura del Corpo

Sopracciglia folte: 10 modi di portarle

Make Up

Come delineare le sopracciglia

Make Up

Come disegnare e regolare le sopracciglia

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Make Up

Come applicare la matita per sopracciglia

Accessori

10 modi per usare la pinzetta da sopracciglia