Come dare definizione agli zigomi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se i vostri zigomi non vi soddisfano, è importante sapere che con un trucco appropriato, se ne può modificare in modo sorprendente l'aspetto. Grazie ad un make up giusto, è possibile infatti trasformare il vostro volto e farlo apparire più bello e soprattutto gratificante. In questa guida vediamo dunque, come dare definizione agli zigomi.

24

Il blush è l’arma segreta per dare una definizione normale agli zigomi, indipendentemente se sono alti, bassi o larghi, ma tuttavia se lo si applica in modo non corretto, il vostro viso potrebbe risultare poco naturale, e se avete anche problemi con zigomi già di per sè sporgenti, tenderebbe ad accentuarne ancora di più la forma. Nei passi a seguire, vediamo nel dettaglio come avviene il maquillage del viso, per occultare gli zigomi siano essi alti, bassi o larghi, e soprattutto il modo per dargli un’altra definizione, tale da soddisfare al meglio le varie esigenze di look personale.

34

A margine di quanto si qui descritto, abbiamo dimostrato che con un semplice tocco di genialità e l’utilizzo in modo corretto del blush, gli zigomi indipendentemente dalla forma naturale, possono essere modificati o meglio definiti, in base ad ogni circostanza e soprattutto esigenza. Il consiglio finale è quindi di scegliere un blush, che sia adeguato al colore della pelle in modo da ottenere il top dal punto di vista di questo importante maquillage del viso.

Continua la lettura
44

Se avete dunque degli zigomi piuttosto alti che soprattutto quando sorridete salgono in modo spropositato verso gli occhi, è possibile rimediare creando una sorta di linea di demarcazione molto accentuata, tendente a sfumare all'altezza dei cerchi degli stessi occhi. Gli zigomi alti sono tuttavia molto apprezzati dagli stilisti, poiché definiscono meglio l'aspetto di un viso tendenzialmente ovale. Se invece avete degli zigomi decisamente bassi, ovvero che dalla bocca si dirigono con una curva troppo accentuata verso le orecchie e possono creare un aspetto poco piacevole, che si ripercuote in modo particolare quando sorridete, la tecnica del trucco per dare una definizione migliore a questa tipologia di zigomo, è di applicare il blush e ottenere una sagoma particolarmente adatta per i visi dalla forma triangolare, quadrata e tonda. Infine, se intendete definire al meglio degli zigomi che si presentano piuttosto larghi, il sistema migliore è di utilizzare il blush da applicare accuratamente sulla parte tondeggiante delle guance, e farlo poi sfumare gradatamente fino all’altezza delle tempie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucchi per accentuare gli zigomi

Make Up

Come evidenziare zigomi con il trucco

Make Up

Come ridisegnare gli zigomi col make up

Make Up

Trucco: come mettere in risalto gli zigomi

Make Up

Come ottenere degli zigomi alti con il make-up

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo