Come dare brillantezza ai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

I capelli, durante alcuni periodi dell’anno, possono perdere la loro brillantezza: questo è dovuto ad alcuni fattori ambientali, ormonali o genetici. In questa guida, partendo da alcuni prodotti naturali, cercherò di elencare una serie di maschere adatte a dare la naturale lucentezza alla vostra chioma. Queste maschere sono adatte sia ai capelli secchi sia a quelli grassi perché, grazie ai loro componenti, hanno un effetto nutriente. Assicuratevi, però, di usare anche uno shampoo adatto al vostro tipo di capelli. Ecco come fare.

29

Occorrente

  • Carote
  • Latte e miele
  • Avocado
  • Mango
  • Olio di cocco
  • Caffè
  • Uova
  • Acqua
  • Shampoo
39

Carote come fonte di vitamine e sali minerali

Sbucciate una carota cruda e frullatela fino ad ottenere una crema abbastanza densa. Suddividete i capelli con un pettine grande, in modo da ottenere dei ciuffi; applicate la crema su ogni ciuffo, partendo dal cranio fino ad arrivare alle punte. Sistemate i ciuffi con una pinzetta e avvolgeteli verso l’alto; coprite la testa con una cuffia in plastica, lasciate applicato l’impasto per una ventina di minuti e sciacquate poi accuratamente. Le carote sono ricche di calcio, fosforo, ferro e vitamina C, motivo per cui sono molto utili al benessere dei vostri capelli.

49

Latte e miele per restituire vigore

Se vi siete sottoposti a prolungata esposizione solare e desiderate far risplendere pelle e capelli, vi raccomando di utilizzare una maschera a base di latte e miele, che potrete stendere su tutto il corpo. Prendete 500 millilitri di latte e 5 millilitri di miele, mescolate ed applicate sulla capigliatura e sulla pelle; lasciate agire per 15 minuti e risciacquate con abbondante acqua, utilizzando uno shampoo con ph neutro. Vi consiglio di usare anche uno spray e una crema solare per proteggervi dai raggi del sole. La crema latte e miele può essere usata anche in inverno su pelli e capelli semplicemente secchi.

Continua la lettura
59

Avocado o mango per dare morbidezza

Una maschera a base di avocado è ideale per dare un effetto seta ai vostri capelli. Si ottiene in modo semplice schiacciando la polpa del frutto con una forchetta fino a formare una pasta omogenea, che verrà applicata sui capelli asciutti partendo dalla radice fino alle punte, lasciando agire per almeno 10 minuti; successivamente, Dovrete risciacquare con acqua fresca. Questo frutto è ricco di vitamine: contiene le vitamine A, B6, C, D ed E. In alternativa all'avocado, potete utilizzare mango ed olio di cocco.

69

Caffè per ripristinare brillantezza e colore

Per dare brillantezza ai capelli scuri (sia naturali sia tinti) possiamo utilizzare una maschera al caffè nero. Per prima cosa, prendete una pentola piccola e fate bollire 250 millilitri di acqua. Dopo aver spento il gas, aggiungete 30 grammi di caffè nero senza additivi (in polvere). Procuratevi una garza e posizionatela in un colino, in modo da poter filtrare il tutto, e lasciate riposare il composto. Lavate i capelli come fate di solito e asciugateli minuziosamente; impregnate una spugna nell’infuso di caffè precedentemente ottenuto e applicatela sui capelli in modo uniforme per una decina di minuti. Risciacquate con abbondante acqua fresca. Questo tipo di maschera, assieme alla brillantezza, vi aiuterà a restituire colore ai vostri capelli.

79

Uovo per rinforzare i capelli

L’uovo è uno dei prodotti più facili da trovare, ma poche persone sanno che costituisce un vero e proprio prodigio per i vostri capelli. Prendete due o tre tuorli d'uovo, frullateli fino ad ottenere una pasta cremosa e, partendo delle punte, spandetela su tutta la lunghezza dei capelli. Risciacquate con abbondante acqua, del sapone e dello shampoo. Se avete i capelli grassi vi consiglio di usare uno shampoo a base di limone o di mela, altrimenti uno shampoo con ph neutro.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate uno shampoo neutro o adatto al vostro tipo di capelli
  • È possibile creare una maschera con mango ed olio di cocco, da utilizzare periodicamente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

Capelli

Come dare volume ai capelli

Capelli

Trucchi per dare volume ai tuoi capelli

Capelli

Come Dare Ai Capelli Castani Dei Colpi Di Luce Naturali

Capelli

Come dare luminosità i capelli castani

Capelli

Come asciugare i capelli per dare volume