Come dare ai capelli un effetto bagnato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Iniziamo subito con il dire che l'effetto bagnato è una modalità di pettinatura davvero molto originale, che si presta a donare, anche a coloro che amano regalare alla propria capigliatura un tocco di freschezza, un aspetto del tutto e molto giovanile. Seguendo la giusta procedura, come quelle che vogliamo proporvi in questa guida, semplice e veloce, realizzare una pettinatura a effetto bagnato sarà piuttosto semplice. In questa guida vogliamo appunto suggerire a tutti come dare ai capelli questo particolare effetto, adatto a qualsiasi occasione e a maggior ragione adatto da sfoggiare nelle sere d'estate. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

25

Consigliamo a tutti dunque di scegliere uno shampoo non aggressivo, rispettando le esigenze del nostro capello, e di limitare l'uso del balsamo per evitare di appiattire i capelli, in particolare nel caso in cui dovessimo avere i capelli lisci e sani è bene non acquistate prodotti per capelli ricci o crespi, perché questi contengono sostanze ricostituenti e fissative assai differenti tra di loro.

35

Muniamoci quindi di un gel extra forte, generalmente denominato extra strong, di un pettine, che dovrà essere a denti larghi e procediamo cercando di applicare, con rapidità, una quantità inizialmente simile a due noci, con i capelli che dovranno essere ancora bagnati. Durante questa fase è essenziale frazionare energicamente i capelli, partendo dalle radici, in modo da dare una forma ordinata e distribuiamo uniformemente il prodotto con il pettine, formando delle ciocche, fino alle punte. Ripetiamo ora l'operazione anche una seconda volta, aggiungendo ulteriormente 1 o 2 noci di gel, stando attenti a non esagerare con la quantità del gel, perché quest'ultimo in dosi esagerate realizza un antiestetico e sgradevole effetto appiccicoso.

Continua la lettura
45

Adesso, servendoci di un phon e cercando di tenerlo ad una distanza di almeno 40 centimetri, dobbiamo iniziare ad asciugare i capelli a temperatura media, continuando a frazionare fino alle punte, cercando di dirigere il getto di questo a intermittenza. Noi consiglio di non utilizzare il phon a temperature elevate, perché potremmo anche rischiare di seccare i capelli e compromettere in questo modo l'effetto bagnato realizzato.

55

In ogni caso, seguendo semplicemente i consigli suddetti, saremo in grado e riusciremo a realizzare un effetto bagnato visibile e duraturo. Ed ecco che con il metodo del fai da te avremo creato sulla nostra chioma un effetto bagnato, da far invidia ai nostri amici e parenti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come dare brillantezza ai capelli

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli ricci

Capelli

Come dare volume ai capelli lisci

Capelli

Come Dare Ai Capelli Castani Dei Colpi Di Luce Naturali

Capelli

Come dare luminosità i capelli castani