Come dare ai capelli l'effetto frisé senza piastra

Tramite: O2O 22/07/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi l'ha detto che per dare ai propri capelli l'effetto frisé bisogna necessariamente perdere tanto tempo per sistemarli con piastre che a lungo andare danneggiano i capelli. Naturalmente lavati il giorno prima altrimenti il frisé non riesce bene. Tuttavia, è un eccessivo dispendio di soldi in piastre, prodotti vari, e via dicendo. Qui di seguito attraverso i passi di questa esauriente guida troverete degli utili suggerimenti su come dare ai capelli l'effetto frisè senza piastra.

27

Occorrente

  • elastici piccolissimi
37

Procurarsi dei piccoli elastici

C'è da dire che molte donne non amano adoperare la piastra perché non gradiscono l'idea di sottoporre i propri capelli ad alte temperature (in quanto quest'ultimi potrebbero danneggiarsi, perché sottoposti ad alte temperature per svariato tempo), altre perché credono che sia una perdita di tempo, considerato che si dovrebbe impiegare due giorni (il giorno prima si lavano i capelli, il giorno dopo si piastrano). Un'alternativa a questi problemi c'è: cominciate col prendere una confezione di elastici piccolissimi e seguite i passaggi nel modo qui sotto descritto.

47

Realizzare delle treccine

Lavate normalmente i vostri capelli, mettendo del balsamo per renderli morbidi, quindi tamponateli con l'asciugamano per asciugarli poi, procedete con la realizzazione delle treccine. Fatevi aiutare da chi ha un po' di pazienza (e/o un po' di tempo). Le treccine dovranno essere tutte della stessa dimensione, non più larghe di mezzo centimetro. Annodatele con l'elastico al limite massimo.

Continua la lettura
57

Scegliere una piega

Sarà meglio che il momento in cui realizzerete le treccine i capelli si presentino bagnati, in modo che una volta asciutti prendano meglio la piega. Partite sempre dalla base della nuca fino ad arrivare alla fronte. Giunti all'altezza della fronte, potete scegliere di realizzare le treccine direzionandole già verso la piega che desiderate che prendano i capelli una volta sciolte.

67

Fissare la pettinatura con la lacca

Una volta terminata questa operazione, non toccatele per almeno 6 o 8 ore, lasciando asciugare i capelli senza l'aiuto del phon (passo importantissimo per la riuscita dell'operazione) oppure utilizzandolo a bassa velocità, senza danneggiarli con il calore. Passato questo lasso di tempo, prima di snodare le treccine, passate un po' di lacca su tutta la capigliatura, per saldare i capelli fra di loro, quindi sciogliete le treccine ed ecco il vostro nuovo look pseudo frisé. L'ho provato personalmente su dei capelli e sono rimasta molto contenta del risultato soprattutto per non aver impiegato tanto tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli frisè

Capelli

5 errori da evitare sui capelli frisè

Capelli

Come dare ai capelli un effetto bagnato

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come asciugare i capelli con la piastra

Capelli

Come lisciare i capelli senza piastra

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra

Capelli

Errori da non fare quando si usa una piastra per capelli