Come Dare Ai Capelli Castani Dei Colpi Di Luce Naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

A fine estate è facile, purtroppo, ritrovarsi con i capelli un po' sfibrati. Il sole estivo, il caldo, l'acqua salata del mare possono rendere i capelli opachi e senza lucentezza. Spesso però è anche colpa di trattamenti aggressivi con prodotti chimici. Dei bei capelli sani e lucenti necessitano di trattamenti naturali e delicati. Non è sbagliato trattare i capelli per dar loro luce e colore. Ma è certo meglio dare ai capelli dei trattamenti di buona qualità. In modo da non rischiare di danneggiarne la struttura. Se volete dare ai capelli dei colpi di luce, ecco una buona tecnica casalinga. Non avrete bisogno di rivolgervi al parrucchiere. E nemmeno a trattamenti con prodotti aggressivi. Con questa guida potrete creare un balsamo riflessante tutto naturale. Sarà a base di erbe, da preparare in casa. È semplicissimo. Questa guida fa per voi se i vostri capelli sono castani. Potrete dare ai capelli dei colpi di luce del tutto naturali. Leggete con attenzione. Ecco come dare ai capelli castani dei colpi di luce naturali.

27

Occorrente

  • 2 cucchiai di foglie secche di salvia e rosmarino
  • 1 litro d'acqua o camomilla
  • 140 ml di aceto di mele o riso
37

Anche voi siete tornate dal mare con i capelli secchi e un colore sbiadito? Volete lucentezza e colpi di luce naturali? Senza per questo rovinare la struttura dei vostri capelli? Questo è il balsamo che fa per voi. Avrà un effetto riflessante e rinforzante per i capelli castani. Si tratta di un balsamo da fare in casa. Sarà tutto a base di erbe che avete sicuramente in cucina! La capigliatura, inoltre, diventerà perfettamente pettinabile. Se il sole l'ha sbiadita, riprenderà in poche applicazioni il colore perduto.

47

Per prima cosa dovete fare un decotto di erbe. Per fare ciò, portate ad ebollizione 1 litro d'acqua in un pentolino. Versateci le erbe secche. Fate bollire il decotto. Tenetelo coperto per circa dieci minuti mentre bolle. Toglietelo poi dal fuoco. Lasciatelo riposare per due ore circa. Nel frattempo, procuratevi una bottiglia. Meglio se di vetro.

Continua la lettura
57

Una volta lasciato riposare, prendete il vostro decotto. Dovete ora metterlo nella bottiglia, filtrandolo. Aiutatevi con un imbuto ed un colino. Aggiungete 140 ml di aceto di mele o di riso. Chiudete la bottiglia. Mescolate bene ed energicamente il composto. Lavate i capelli ed usatelo per l'ultimo risciacquo. Ricordate di fare uno shampoo delicato. Utilizzate il decotto al posto del balsamo. I vostri capelli saranno pieni di luce al rientro dalle vacanze.

67

Per ottenere anche dei colpi di luce naturali ed evidenti, aggiungete al composto alcuni ingredienti. Desiderate dei colpi di luce biondi sui capelli castani? Aggiungete della camomilla. Usate la camomilla per il vostro decotto con erbe. Aggiungete poi una spolverata di cannella. Darà dei leggeri riflessi biondi e rosati. Anche il cumino è una spezia che darà riflessi chiari ai vostri capelli!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo decotto non è una colorazione e non copre i capelli bianchi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 erbe naturali con cui dare lucentezza ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

Capelli

Come fare riflessi sui capelli castani

Capelli

come fare i colpi di luna ai capelli

Capelli

Capelli

Comre realizzare tinture naturali per i capelli

Capelli

Come ridare luce ai capelli

Capelli

Come dare brillantezza ai capelli