DonnaModerna

Come Dare Ai Capelli Castani Dei Colpi Di Luce Naturali

Tramite: O2O 02/11/2021
Difficoltà: facile
17

Introduzione

A fine estate è facile, purtroppo, ritrovarsi con i capelli un po' sfibrati. Il sole estivo, il caldo, l'acqua salata del mare possono rendere i capelli opachi e senza lucentezza. Spesso, però, è anche colpa di trattamenti aggressivi con prodotti chimici, motivo per cui i capelli necessitano di trattamenti naturali e delicati. Anche voi siete tornate dal mare con i capelli secchi e un colore sbiadito? Volete lucentezza e colpi di luce naturali senza per questo rovinare la struttura dei vostri capelli? Questo è il balsamo che fa per voi. Avrà un effetto riflessante e rinforzante per i capelli castani e può essere fatto interamente a casa. Sarà tutto a base di erbe che avete sicuramente in cucina! La capigliatura, inoltre, diventerà perfettamente pettinabile. Se il sole l'ha sbiadita, riprenderà in poche applicazioni il colore perduto. Se volete dare ai vostri capelli dei colpi di luce, potete ricorrere anche a dei rimedi casalinghi senza rivolgervi necessariamente al parrucchiere. Ecco dunque come dare ai capelli castani dei colpi di luce naturali.

27

Occorrente

  • 2 cucchiai di foglie secche di salvia e rosmarino
  • 1 litro d'acqua o camomilla
  • 140 ml di aceto di mele o riso
  • 1 bustina di camomilla
  • 1 bustina di cannella
37

Preparare il decotto alle erbe

Per prima cosa dovete preparare un decotto di erbe. Per fare ciò, portate ad ebollizione un litro d'acqua in un pentolino, dopodiché versateci le erbe secche. Fate bollire il decotto e tenetelo coperto per circa 10 minuti mentre bolle. Trascorso il tempo necessario, toglietelo poi dal fuoco e lasciatelo riposare per 2 ore circa. Nel frattempo, procuratevi una bottiglia possibilmente di vetro per versarci il composto all'interno. Il vetro, infatti, a differenza della plastica, aiuta a preservare le naturali proprietà delle erbe senza alterarle.

47

Filtrare il decotto

Una volta lasciato riposare, prendete il vostro decotto e metterlo nella bottiglia e filtratelo aiutandovi con un imbuto ed un colino. Aggiungete 140 ml di aceto di mele o di riso, chiudete la bottiglia e mescolate bene ed energicamente il composto. Lavate i capelli ed usatelo per l'ultimo risciacquo, dopodiché fate uno shampoo delicato. Utilizzate il decotto al posto del balsamo e i vostri capelli saranno pieni di luce al rientro dalle vacanze.

Continua la lettura
57

Aggiungere la camomilla

Per ottenere anche dei colpi di luce naturali ed evidenti, aggiungete al composto alcuni ingredienti. Se per esempio desiderate avere dei colpi di luce biondi sui capelli castani, potete aggiungere della camomilla aggiungendola al vostro decotto di erbe. Aggiungete poi una spolverata di cannella, che darà dei leggeri riflessi biondi e rosati. Anche il cumino è una spezia che darà riflessi chiari ai vostri capelli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo decotto non è una colorazione e non copre i capelli bianchi!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

Capelli

Come fare riflessi sui capelli castani

Capelli

come fare i colpi di luna ai capelli

Capelli

Capelli

Come riuscire a dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli lisci

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come tingere i capelli bianchi con metodi naturali